Oltre 200 referenze di ortofrutta nel primo punto di vendita Leader Price Italia

Ha aperto a Como il primo punto di vendita di Leader Price Italia e sono previste più di 20 aperture in Lombardia entro l'anno

Oggi debutta a Como (in via Regina Teodolinda 53) il primo punto vendita di Leader Price Italia, nuova realtà retail nel segmento dei negozi-convenienza. La settimana successiva apriranno gli store di Voghera (Pv) e di Borgo Satollo (Bs).

L’insegna, nata dall’accordo tra Geimex Gruppo Casino e Crai, si basa su un concept store moderno caratterizzato da convenienza e semplicità. Lpi si distingue per una forte presenza di prodotti di qualità italiani e francesi a marchio Leader Price, di importanti e selezionate marche nazionali, un presidio attento ai prodotti freschi e freschissimi e ai nuovi trend salutistici a prezzi convenienti, oltre a una presentazione dell’offerta chiara e di facile fruibilità.

Grande offerta di prodotti alimentari freschi

L’ingresso di Lpi in Italia si distingue per una forte presenza di prodotti di qualità italiani e francesi a marchio Leader Price. In particolare, l’assortimento alimentare del fresco e del freschissimo, appositamente pensato per la clientela italiana, è composto per l’80% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani che sono per lo più produttori locali e di prossimità.

Ampio spazio dedicato all’ortofrutta all’ingresso con un’esposizione studiata per attrarre l’attenzione del cliente e forte impatto dell’area benessere con un’importante offerta di prodotti biologici.

L’offerta  punta sulla qualità, sulla convenienza e sulla freschezza dei propri prodotti con oltre 200 referenze tra frutta e verdura e oltre 400 per il reparto frigo. Inoltre Lpi fa leva su una supply chain locale per il fresco e il freschissimo, mentre l’offerta di prodotti a marchio proprio – l’80% delle referenze a scaffale – è selezionata con rigidi criteri di controllo della qualità e della filiera produttiva.

Un nuovo tipo di discount

“I nostri punti di vendita -ha dichiarato Giangiacomo Ibba, presidente di Leader Price Italia-  romperanno gli schemi del discount di tipo tradizionale. I nostri store sono, infatti, a tutti gli effetti dei “negozi convenienza” semplici, ordinati e moderni che rispondono alle diverse esigenze dei consumatori di oggi.

Il mercato italiano, sebbene maturo e già presidiato da alcuni importanti player, in particolare nel segmento discount, è stato studiato in modo approfondito e, a nostro avviso, presenta un alto potenziale per il nostro modello di business che ha già riscosso ampio successo in Francia.

L’Italia è un Paese caratterizzato da una plurisecolare tradizione enogastronomica e da una forte attenzione alla qualità dei cibi, soprattutto del fresco. I consumatori si aspettano un’offerta che sia adeguata a questo imprinting culturale e che sia caratterizzata dal prezzo più conveniente possibile”.

“I denominatori comuni di un processo di acquisto -ha spiegato l’amministratore delegato di Lpi, Mario Maiocchi – sono la qualità e la convenienza, elementi che risultano fortemente preponderanti in Italia. Puntiamo a una penetrazione del mercato italiano in termini qualitativi e non quantitativi. Preferiamo dare vita a punti vendita che possano generare alte performance nel breve termine con un’attenta analisi delle aree e delle location che risultano in target.”

Obiettivo di crescita, oltre 20 store entro il 2018 in Lombardia

L’obiettivo di Leader Price Italia è coprire l’intero territorio nazionale con punti di vendita di varie dimensioni, sia in aree urbane sia in aree rurali, sostanzialmente con tre formati, 300 mq, 600 mq e oltre 800 mq. L’insegna punta ad avere sia negozi in gestione diretta che in affiliazione ed è interessata a sostenere accordi di master franchising con imprenditori del territorio mettendo a disposizione studi commerciali e di marketing, assistenza rete, sistemi gestionali e di controllo di gestione.

Lpi intende raggiungere la prima massa critica di presenza di punti vendita in Lombardia e Piemonte con l’apertura di oltre 20 nuovi store entro il 2018, per estendersi poi in tutta la Penisola con l’obiettivo di essere tra i primi 3 player del segmento discount domestico.

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