Lidl: disponibili in store i limoni per la ricerca

Per il secondo anno consecutivo, Lidl Italia rinnova la propria partecipazione all’iniziativa I limoni per la ricerca, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi che nel corso degli anni ha permesso di finanziare il lavoro annuale di 38 ricercatori e ricercatrici. Non a caso è stato scelto il limone, ricco di vitamina C e di fitochimici con capacità antiossidanti, effetti sulla differenziazione cellulare e potere detossificante. Il packaging è stato studiato per avere un impatto ambientale ridotto mentre i frutti non sono trattati in superficie e soddisfano elevati standard qualitativi e di sicurezza.

Partner tecnico ed esclusivo del progetto è Citrus l’Orto Italiano, startup che dal 2015 è impegnata a valorizzare le eccellenze del territorio all’interno della filiera dell’ortofrutta, nel rispetto dei principi di sostenibilità, etica e trasparenza

Come si articola l’iniziativa

Negli oltre 700 punti di vendita Lidl in Italia, dall’1 al 15 marzo, si potranno acquistare le speciali retine da 500 grammi di limoni siciliani varietà primofiore. Per ogni retina venduta al costo di 2 euro, verranno devoluti 40 centesimi a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare nuove borse di ricerca per lo studio e la cura dei tumori.

Le dichiarazioni

L’attenzione alla responsabilità sociale ha guidato il nostro operato negli anni e il nostro entusiasmo per le iniziative di Fondazione Umberto Veronesi non si esaurisce mai. Dopo aver aderito a questo progetto per la prima volta l’anno scorso, siamo felici di poter sostenere di nuovo il lavoro dei ricercatori che si impegnano per trovare cure sempre più efficaci contro i tumori. Crediamo fortemente nella ricerca scientifica come motore di progresso per l’umanità e vogliamo dare il nostro contributo in questo importante processo” spiega Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e CSR Lidl Italia.

Grazie a questa iniziativa siamo riusciti a finanziare negli anni numerosi ricercatori e ricercatrici impegnati a trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per i pazienti. Anche per questo ringrazio Lidl Italia che con lungimiranza ha deciso di rinnovare il proprio sostegno a questo nostro progetto, dando così un contributo concreto alla ricerca scientifica d’eccellenza, capace di ridurre sempre più velocemente le distanze tra il laboratorio e i pazienti” afferma Monica Ramaioli, direttore generale di Fondazione Umberto Veronesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome