Ortofrutta in Tv con Lidl Italia

Ortofrutta in Tv con Lidl Italia
Ortofrutta in Tv con Lidl Italia

Ortofrutta in Tv con Lidl Italia: il discount prosegue la propria campagna di comunicazione legata ai 25 anni di attività nel nostro Paese puntando questa volta i riflettori sull’ortofrutta, con un nuovo spot.

Ortofrutta in Tv con Lidl Italia

La campagna che fa seguito a quella del 25esimo, e che è partita l’8 aprile, impegna le principali emittenti televisive e radiofoniche ma anche la stampa nazionale e locale e il web. In particolare, il sito www.lidl.it accanto al video dello spot presenta anche un approfondimento mirato su frutta e verdura.

Lo spot

Ortofrutta in Tv con Lidl Italia, una immagine dello spot
Ortofrutta in Tv con Lidl Italia, una immagine dello spot

Due le versioni, a cura di AlbatrosFilm, una più completa da 30″ e una a declinazione settimanale dedicata alle offerte e della durata di 20″.

Le immagini affiancano la quotidianità della famiglia e il lavoro degli agricoltori, e poi la scena si sposta nel reparto ortofrutta di un punto di vendita Lidl, quindi ancora sulla famiglia. Centrale il concetto del “prendersi cura” attraverso un prodotto di qualità.

Strategia

L’obiettivo è raccontare qualità, convenienza e freschezza attraverso un’offerta legata al territorio, certificata e controllata. Il reparto ortofrutta, infatti, è tra quelli considerati primari nella scelta dei consumatori, i quali se non sono soddisfatti di frutta e verdura potrebbero anche decidere di fare la spesa in un altro punto di vendita.

Il target di riferimento è il più ampio possibile, obiettivo dichiarato infatti è coinvolgere tutti, clienti attuali e potenziali dell’insegna. Una clientela già molto ampia e trasversale, da qui la decisione di toccare tutti i media, inclusi i social, impiegando il mezzo video e adv.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome