Lidl Italia aderisce all’iniziativa i Broccoli per la ricerca

Il retailer partecipa con i suoi 720 negozi al progetto annuale di Fondazione Umberto Veronesi per la raccolta fondi sui tumori maschili

Locandina I Broccoli per la ricerca, un progetto di Fondazione Veronesi
Locandina I Broccoli per la ricerca

Anche quest’anno Lidl Italia partecipa all’appuntamento dei Broccoli per la ricerca, l’iniziativa di raccolta fondi di Fondazione Umberto Veronesi Ets per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori che colpiscono tipicamente gli uomini.

Per ogni confezione da 500 grammi venduta  20 centesimi andranno alla Fondazione

Fino a sabato 25 novembre, in tutti gli oltre 730 punti di vendita, e negli altri supermercati aderenti, si potranno acquistare le speciali confezioni in bioplastica compostabile da 500 grammi di cavolo broccolo. Per ognuna venduta, al costo di 1,75 euro, verranno devoluti 20 centesimi a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare la ricerca scientifica sui tumori che colpiscono prostata, testicolo e vescica.

“La nostra Azienda da molti anni è impegnata nella promozione di stili di vita salutari e riconosce l’importanza di contribuire alla ricerca sul tema- ha commentato Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e Csr Lidl Italia-. Siamo onorati di partecipare ancora una volta a questa importante iniziativa al fianco di Fondazione Umberto Veronesi, che si integra perfettamente nel nostro piano di responsabilità sociale”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome