In gdo il nuovo trend eCommerce è il pacco spesa pre-confezionato

Carrefour lancia il nuovo servizio "Gli essenziali" e l'app Too Good To Goo lancia la Fast Box. Due novità per rispondere alla domanda "da emergenza"

Con il boom di vendite da coronavirus la gdo, e non solo, s’ingegna per rispondere efficacemente alla domanda. Da qui parte quello che sembra delinearsi come l’ultima tendenza sul tema: le box di spesa pre-impostate o pre-confezionate che dir si voglia, focalizzate sulla spesa di prima necessità.

A lanciare un servizio innovativo sul tema chiamato “Gli essenziali” è Carrefour, sia in Italia che in Francia. Disponibile dal 6 aprile 2020 su tutto il territorio nazionale (una reach inedita) con consegna in quattro giorni, offre la possibilità di ordinare con pochissimi click online 6 diversi tipi di pacchi spesa pre-confezionati. Il tutto saltando la coda per “l’eCommerce tradizionale”. A spiegarci tutti i dettagli su Gdoweek è Enrico Fantini, eCommerce & digital transformation director di Carrefour Italia.

Sulla stessa scia la Fast Box lanciata dall’app contro lo spreco Too Good To Go. Trattasi un sacchetto di spesa pre-confezionato dai punti di vendita aderenti e ordinabile dagli utenti tramite l’app. Il ritiro è nel pdv stesso in una data fascia oraria e il prezzo delle box variabile dai 25 ai 40 euro. Anche in questo caso il focus è sulla spesa essenziale, ma con presenza anche di freschi. Già attivo sull’app con i suoi punti vendita a Perugia c’è Coop Centro Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome