Reflection, l’installazione di Gruppo Orsero contro lo #sprecoalimentare

A Milano un’esperienza immersiva e multisensoriale per riflettere su una delle criticità del food

Uno spazio dedicato alla presa di coscienza sul tema dello spreco alimentare. Reflection è un’iniziativa di sensibilizzazione e divulgazione promossa dal Gruppo Orsero, con il patrocinio del Comune di Milano. L’esperienza è fruibile fino al 29 maggio, a Milano, in Piazza del Cannone, all’interno del Parco Sempione.

Con i volontari di Recup, Pane Quotidiano e Banco Alimentare

Reflection  è una struttura retro-futuristica, dalle superfici riflettenti, avvolta dalla vegetazione. Sulle pareti esterne si leggono frasi come An alternative/exists, A new world/is possible, Don’t waste/time. All’interno offre un’esperienza immersiva e multisensoriale che guida verso il messaggio finale: Reflection: it’s time for your reaction.

All’uscita i visitatori possono incontrare i volontari di alcune realtà che si occupano di contrastare lo spreco alimentare attive a Milano, come l’associazione di promozione sociale Recup e le onlus Pane Quotidiano e Fondazione Banco Alimentare.

“Il progetto Reflection è stato fortemente voluto dal nostro Gruppo, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a un tema così importante e centrale per il nostro business quale la lotta allo spreco alimentare. Nell’ambito del nostro Piano di Sostenibilità, presentato a inizio anno, ci impegniamo a ispirare le persone a seguire stili di vita sostenibili con progetti di sensibilizzazione come questo, che si propongono di generare una azione positiva e concreta” ha dichiarato Raffaella Orsero, vicepresidente e amministratore delegato del Gruppo Orsero.

Chi lo desidera potrà approfondire il tema attivandosi sul sito di Reflection ed essere premiato con una box di frutta “salvata” di Too Good To Go, start up danese con cui Orsero ha attivato una partnership e firmato il Patto contro lo spreco alimentare.

Con la chiusura dell’installazione, la parte digitale resterà attiva diventando una piattaforma di divulgazione sul tema dello spreco alimentare all’interno  delle proprieties Orsero.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome