Pink Lady raggiunge gli obiettivi di vendita in Europa

In estate sono in programma numerose iniziative promozionali rivolte ai consumatori di Pink Lady su diversi mercati europei

Andamento positivo per le mele Pink Lady nella campagna 2017-2018. Il marchio che identifica i frutti della varietà di mela Cripps Pink si è consolidato in tutti i mercati europei, in un contesto di mercato deficitario, in calo 22% rispetto all’annata precedente. Sono state infatti commercializzate 175mila tonnellate di Pink Lady (-3% rispetto alla stagione precedente) con un ritmo accelerato di smaltimento delle scorte, in crescita dell’11% a inizio maggio rispetto al 2016/17.

La Germania ha superato il traguardo delle 50mila tonnellate, la Gran Bretagna si è avvicinata alle 30mila tonnellate e la Francia con 22mila tonnellate è cresciuta del 14%. Per quanto riguarda le quote di mercato, si può citare il Belgio ha registrato un balzo del 42%, seguito da vicino dalla Germania con il 40% e dall’Olanda con il 21%. Notevole anche la Spagna, con una forte crescita del +17% in volume e +20% in quota di mercato, giungendo in questa stagione a 7066 tonnellate.

Una nuova ondata TV

Pink Lady torna sugli schermi nelle settimane 25 e 26 sui canali nazionali e nel digitale in sei paesi: Germania, Belgio, Olanda, Irlanda, Norvegia e Danimarca. Questa nuova diffusione di nostri spot destinati a tutti i veri buongustai conta di raggiungere i 60 milioni di contatti, con una copertura media del 60% del target.

Un team europeo affronta le onde 

Pink Lady accompagna per la seconda volta un equipaggio in occasione della Regata Velica 2018. Quest’anno l’equipaggio sarà formato da cinque skipper europei (un belga, un tedesco, due francesi e un italiano).

Il food e le sue sfide nella società

Dal 2 all’8 luglio, Pink Lady proporrà un’esposizione tematica sull’alimentazione durante gli Incontri della Fotografia di Arles. Un’occasione per fare conoscere i vincitori del Pink Lady Food Photographer e le loro riprese eclettiche provenienti da tutto il mondo, ma anche per invitare il celebre fotografo italiano Maurizio Galimberti che realizzerà un’opera in diretta la sera del vernissage.

Festival Donauinselfest in Austria

Dal 22 al 24 giugno, Pink Lady va a incontrare i consumatori austriaci con un suo stand in occasione del festival Donauinselfest di Vienne. Con i tre milioni di visitatori previsti, questo evento per famiglie propone degustazioni e la distribuzione di shopper e volantini. L’operazione promette di raggiungere 60mila contatti.

Il camion Pink Lady sulle strade tedesche  

Dal 15 giugno al 15 luglio, il “Camion Pink Lady” visiterà quattro città tedesche: Monaco, Amburgo, Colonia e Francoforte, facendo tappa nei parcheggi dei centri commerciali, ma anche nei pressi dei maxi-schermi installati in occasione della Coppa del Mondo 2018. Il Van Bulli offrirà uno spazio relax con degustazione di mele, distribuzione di shopper e partecipazione a un concorso tra 75mila persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome