F.lli Orsero lancia il Cocco Snack bio

Un prodotto innovativo per la quarta gamma: con lunga shelf-life, fino a 60 giorni in frigo

Cocco Snack biologico F.lli Orsero
Cocco Snack bio Orsero

F.lli Orsero innova il comparto della quarta gamma con un’assoluta novità per il mercato italiano, il Cocco Snack, un prodotto fresco, bio.

Una rapida pastorizzazione  che allunga la vita al prodotto

Il cocco biologico si presenta in teneri bocconcini. Due i pratici formati: il doypack richiudibile da 56g e la bustina da 30g. I pezzetti di cocco vengono sottoposti a una flash pasteurization di pochi secondi che permette di eliminare eventuali cariche batteriche senza alterarne il gusto, le proprietà organolettiche e lasciandoli piacevolmente morbidi.

Il risultato è un prodotto sicuro, con una shelf-life lunga, che si conserva in frigo oltre 60 giorni. “In Orsero ci impegniamo in una costante ricerca e un continuo sviluppo di nuovi prodotti, provando a dettare il passo in un mercato che giorno dopo giorno cresce in termini di innovazione e qualità -ha dichiarato Mattia Beda, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Orsero-. Con il Cocco Snack abbattiamo una barriera, quella della breve shelf-life di questa categoria di prodotti”.

Il cocco è tra i frutti con il più basso contenuto di zucchero; è ricco di sali minerali tra cui fosforo, magnesio, e potassio che allevia stress e fatica; ha fibre insolubili, che aiutano a mantenere l’equilibrio gastrointestinale, oltre a vitamine del gruppo B e C.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome