Amazon Fresh debutta con una mdd plant-based

Il colosso mondiale del retail lancia una linea a mdd disponibile online e nei 25 gocery store americani

Continua la crescita dei prodotti plant-based. Amazon Fresh ha annunciato il lancio di una linea private label di prodotti a base vegetale.

Entro il 2035 il valore del segmento delle proteine vegetali salirà a 290 miliardi di dollari

La nuova linea, destinata ad ampliarsi entro l’anno secondo gli obiettivi del colosso mondiale del retail di Seattle, comprende 15 referenze tra cui burger, polpette, chicken nuggets, bevande vegetali. Sarà disponibile non solo online, ma anche nei 25 negozi fisici Amazon Fresh in America.

plant basedA livello mondiale il segmento delle proteine alternative a quelle di derivazione animale passerà entro il 2035 dall’attuale 2% all’11%, per un valore attorno ai 290 miliardi di dollari secondo il primo report sul mercato della nutraceutica e del novel food in Italia e nel mondo realizzato dall’Area Studi Mediobanca. Dalla carne vegetale, le proposte che arrivano sul mercato si stanno ampliando al pesce, formaggio e uova plantocentrici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome