L’arrivo dei mesi più caldi e l’attenzione agli elementi salutistici dei prodotti riportano in primo piano gli estratti di frutta e verdura, che durante i mesi del lockdown, con il cambio delle abitudini di spesa, hanno sofferto come buona parte dei prodotti freschi pronti in quarta gamma.
In questo segmento McGarlet ha lanciato una nuova ricetta per la linea Puro, l’estratto di vitamine e sali minerali, realizzato con lime, zenzero e curcuma di alta qualità, disponibile in un formato shortino da 60 ml comodo e pratico per essere gustato in ogni occasione. E a supporto è stata messa online la campagna “Ripartiamo dalle radici“.
McGarlet Puro risponde alla richiesta dei benefici contenuti nelle radici
“Negli ultimi due mesi la richiesta mondiale di zenzero e curcuma ha subito un forte aumento -spiega Luca Garletti, Ceo di McGarlet- ed è tuttora molto elevata. Tale aumento è riconducibile a diversi fattori come la consapevolezza degli importanti benefici che queste radici hanno sul sistema immunitario e il blocco dei collegamenti con l’oriente. Basti pensare che da diverse realtà abbiamo ricevuto richieste per questi prodotti proprio per le loro qualità. Trattando queste materie prime da molti anni, abbiamo voluto rispondere alle esigenze del mercato con una bevanda che contenesse l’insieme di quanto richiesto”.
Nello specifico sono state utilizzate la tecnica dell’estrazione a freddo e il processo Hpp (High Pressure Processing) per la conservazione, metodo innovativo che utilizza una pressione idrostatica che raggiunge i 6.000 bar, garantendo così la conservazione delle
caratteristiche organolettiche del prodotto con una conseguente shelf-life fino a
35 giorni.