Le ciliegie da Aldi: di Vignola, Verona passando per Bigarreux

Scala di prezzi che parte da 3,49 euro per le bigarreux a salire 3,79 per la ciliegia di Verona e 3,99 per la ciliegia di Vignola. In confezioni di plastica, anche riciclata, da 500 grammi

ciliegie_aldi_verona_vignola

Durante la visita a Landriano (Pv) nel secondo centro logistico di Aldi, che festeggia i quattro anni in Italia, abbiamo potuto scoprire la politica del retailer tedesco su un frutto di stagione come le ciliegie, arrivate la scorsa settimana nei punti di vendita della catena e presenti anche nelle linee mdd I colori del sapore e Regione che Vai, che caratterizzano diversi prodotti ortofrutticoli di Aldi, a riprova di come la catena scelga attentamente i propri fornitori italiani e in molti casi faccia anche da volano per l’export nel network europeo di punti di vendita gestiti da Aldi Süd.

Le tre referenze di ciliegie presenti nei punti di vendita Aldi

In assortimento nel reparto ortofrutta si trovano tre referenze in una scala prezzi che va dai 3,49 ai 3,99 euro per la confezione da 500 grammi. Si parte con le ciliegie bigarreux, I cat con calbro +24mm, in pack di plastica da 500 g, per la mdd I colori del sapore, prodotte da Giacovelli, società di Locorotondo (Ba).

Si passa poi al bicchierone in plastica riciclata (R-Pet), del circuito social plastic lanciato da Carton Pack, che contiene la ciliegia di Verona, I cat calibro +22 mm, prodotta da Cherry Passion, società del veronese, che Aldi commercializza sotto la private label Regione che Vai, posizionata a 3,79 euro a confezione.

Cobranding nella mdd Regione che Vai con un marchio di riferimento del calibro della ciliegia di Vignola Igp, 3,99 euro per il pack in plastica da 500 grammi, collaborazione arrivata al secondo anno in assortimento nei negozi Aldi. Nel giorno di riferimento della nostra visita, 30 maggio, la varietà è Early Lory, Cat I +26 mm di calibro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome