Irritec, dalla smart irrigation allo smart farming

Accordo strategico e commerciale con Netsens, di cui acquisisce il 30% del capitale ed estende la propria offerta al settore dell’agricoltura IoT

Carmelo Giuffrè, presidente e amministratore delegato di Irritec
Carmelo Giuffrè, presidente e ad Irritec

Irritec, azienda siciliana focalizzata sull’irrigazione di precisione, ha acquisito il 30% del capitale di Netsens, specializzata nei sistemi di smart farming e digitalizzazione dell’agricoltura, che mantiene il restante 70% delle quote (famiglia Manes).

Irritec sarà distributore esclusivo dei prodotti Netsens

Antonio Manes, ceo Netsens
Antonio Manes, ad Netsens

In base all’accordo strategico e commerciale Irritec sarà distributore esclusivo dei prodotti Netsens nel mercato internazionale ed estenderà la propria offerta commerciale a tutto il settore dell’agricoltura IoT.  “La sinergia ci permetterà di rafforzare la nostra presenza nel settore dello smart farming, offrendo un servizio ancora più integrato agli agricoltori di tutto il mondo” fa sapere Carmelo Giuffrè, presidente e ad di Irritec.

“Ci aspettiamo che la collaborazione con Irritec, contribuisca a un’ulteriore espansione della Società, che ha già visto una costante crescita del fatturato, con un incremento medio YoY del 30% negli ultimi anni” afferma Antonio Manes, amministratore delegato Netsens.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome