Inizia la stagione degli avocado Montosa con buone previsioni

Si prospetta migliore per volumi e calibri. Francia e Regno Unito i principali mercati di destinazione

Avocado Montosa Hass
Avocado Montosa

Al via la commercializzazione degli avocado Montosa, azienda di Malaga e principale produttore europeo del frutto tropicale. La stima è che potrebbero superare la stagione precedente per volumi e calibri.

La raccolta durerà fino a inizio maggio, quasi tutti i frutti della varietà Hass

Avocado Montosa Hass cassetta
Avocado Montosa cassetta

“Il nostro avocado è uno dei più ricercati per qualità, sapore e finezza -racconta Alberto Plaza, tecnico di campo di Montosa-. Arriva al consumatore entro pochi giorni dalla raccolta e sempre a maturazione ottimale. La scorsa stagione è stata condizionata da una persistente siccità. Quest’anno le piogge primaverili hanno favorito l’allegagione dei frutti. E le recenti tempeste, che sono state devastanti per altre colture, sono state benefiche nel nostro caso, in termini di aumento dei frutti”.

La raccolta degli avocado di Malaga durerà probabilmente fino ai primi di maggio, quasi tutti sono della varietà Hass. Con Francia e Regno Unito in testa, i mercati europei ricevono più della metà dei volumi commercializzato dall’azienda di Malaga. Le principali catene di supermercati, nazionali ed europee, sono i principali acquirenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome