Annibali protagonista alla Turkey’s First International Walnut Conference

Il ceo di New Factor è intervenuto a Istanbul sugli aspetti critici della coltivazione delle noci, dai cambiamenti climatici alle rese produttive

Alessandro Annibali, ceo di New Factor
Alessandro Annibali, amministratore delegato di New Factor

L’imprenditore romagnolo Alessandro Annibali, amministratore delegato di New Factor, azienda specializzata nella commercializzazione di frutta secca nella grande distribuzione italiana, è stato fra i protagonisti della Turkey’s First International Walnut Conference organizzata a Istanbul dall’Associazione turca dei coltivatori di noci.

La Walnut Grower Association turca raggruppa 42 agricoltori con una superficie di 3.500 ettari impiantati a noce da frutto, che si avvalgono dello stesso tecnico agronomo che New Factor mette a disposizione dei propri associati nel progetto di filiera IN-Noce in cui sono coinvolti 23 agricoltori romagnoli con 500 ettari impiantati a noceto specializzato.

Tra gli argomenti di discussione si è parlato di economia globale e nazionale, i vari aspetti della coltivazione delle noci, gli effetti dei cambiamenti climatici sulla resa e l’efficienza, le difficoltà incontrate dall’industria e delle possibili soluzioni.

“Negli ultimi anni -spiega Alessandro Annibali ad di New Factor e ambasciatore di Inc (International Nut & Dried Council)-  abbiamo assistito ad una continua crescita e ed evoluzione del mercato della noce. Con i difficili momenti che stiamo affrontando, appuntamenti come il Turkey’s First International Walnut Conference sono ottime occasioni per un confronto a livello internazionale”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome