Emma, la clementina premium della piana di Sibari

Pronta ad arrivare sugli scaffali della gdo la clementina emma, nuovissima referenza, gustosa e fresca, a maturazione e dolcezza perfette e senza semi

Direttamente dalla piana di Sibari, in Calabria, sta per partire la commercializzazione della clementina premium emma, frutto di un importante progetto del gruppo Mazzoni, non nuovo a queste iniziative, visto che già nel 2001 aveva iniziato la coltivazione di pesche e nettarine in Calabria.

Matteo Mazzoni

“Il nostro valore aggiunto -sottolinea Matteo Mazzoni-, che troviamo anche nella produzione di emma, è dettato dalla nostra esperienza nella gestione del prodotto, stoccaggio, confezionamento, logistica e rapporto con il trade nazionale e internazionale.

Queste competenze vengono condivise con i produttori, in modo che, lavorando con un obiettivo comune all’insegna dell’eccellenza, si possa presidiare il mercato in maniera efficace”.

 

10.000 tonnellate e commercializzazione fino a febbraio

Una referenza senza semi, gustosa e fresca la cui raccolta inizia dalla seconda decade di ottobre fino alla terza di febbraio. “Stimiamo una commercializzazione di circa 10.000 tonnellate -dichiara Sergio Trevisan, direttore commerciale di Cico-Mazzoni-, suddiviso tra varietà precoci, medie e tardive, in modo da essere presenti con uniformità per tutta la stagione. Emma è proposta in cestini da 1,5 kg, facili da trasportare, con una grafica moderna e fresca, su cui campeggia il logo, uno spicchio arancione che ricorda la brillantezza del sole e la freschezza del frutto”.

La vocazione della piana di Sibari per le clementine

La clementina emma nasce nella Piana di Sibari, luogo vocato per la coltivazione della clementina grazie al suo speciale microclima, caratterizzato da forti escursioni termiche tra notte e giorno e una importante insolazione, che risulta ideale per la crescita e lo sviluppo di questo frutto.

Particolare cura inoltre viene dedicata alla raccolta, fatta in 3 o 4 passaggi, in modo da garantire sempre il perfetto grado di maturazione e il punto massimo di dolcezza. Dopo la raccolta, i frutti vengono conferiti al magazzino di stoccaggio, dove restano per pochissimi giorni per poi arrivare freschissimi sui punti vendita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome