I prodotti Solarelli distribuiti da FruttaWeb anche sul canale b2b

La rete distributiva dei prodotti Solarelli si amplia all'horeca e al dettaglio specializzato in aggiunta alle consegne on line a domicilio del consumatore

La piattaforma di e-commerce FruttaWeb continuerà a distribuire al consumo i prodotti Solarelli, la linea di frutta e verdura di alta qualità di Apofruit, ma si rivolgerà anche al settore Ho.re.ca. e a quello del dettaglio specializzato di ortofrutta, ossia ai fruttivendoli non serviti dalla normale rete distributiva Solarelli.

Con questa novità cresce quindi la rete distributiva dei prodotti Solarelli che già da tre anni arrivano sulle tavole degli italiani ordinandoli on-line attraverso il sito FruttaWeb, che consegna a casa nel giro di 24 ore su mezzi refrigerati.

 

La distribuzione di prodotti Solarelli diventa capillare

Ora la rete on-line si allarga, rivolgendosi al cliente business. “In questo modo – spiega Stefano Giorgetti, dell’ufficio marketing di Apofruit – la penetrazione dell’offerta Solarelli sul territorio italiano diventa molto più capillare. Attualmente la distribuzione dedicata al canale del normal trade avviene attraverso l’approvvigionamento dei 43 grossisti esclusivisti del marchio presenti nei principali mercati ortofrutticoli italiani, ai quali dettaglianti e operatori Ho.re.ca. fanno riferimento”.

“Ciò ci impedisce però – precisa Giorgietti – di presenziare aree, come ad esempio Sardegna, Sicilia e Calabria, dove i nostri esclusivisti non operano. Grazie all’attivazione della piattaforma Business di FruttaWeb i prodotti Solarelli saranno in distribuzione sull’intero territorio italiano raggiungendo qualsiasi potenziale cliente, sia del dettaglio tradizionale che dell’Ho.re.ca.”.

Come ha spiegato Marco Biasin, fondatore e direttore operativo di FruttaWeb – avranno la possibilità di scegliere tra oltre mille prodotti, con un catalogo più ampio rispetto a quello riservato ai privati, un listino dedicato e un’assistenza commerciale diretta. I dettaglianti potranno ampliare la loro gamma e riceverli direttamente presso il punto vendita. Sul sito i clienti business possono prendere visione dei prodotti e usufruire di una logistica totalmente pensata per loro”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome