Aggregarsi per far crescere le filiere, l’obiettivo di Agrocepi a Macfrut

Positiva l’esperienza al Macfrut 2021 di Agrocepi, la nuova federazione creata nel 2017 come sindacato nazionale di rappresentanza delle imprese agroalimentari. Presenti al Macfrut Ortoromi, RheAura Op, Micologica De Biasi, Domenico De Lucia, Rete Innovazione Agricola e Soleo Srl in rappresentanza dei diversi anelli delle filiere agricole e ortofrutticole.

Il focus sulle filiere che è anche il principale tema allo stand di Agrocepi, come ci ha confermato il vicepresidente Cristian Vocaturi (nella foto di apertura). Nella tre giorni alla fiera di Rimini, si sono rivelati proficui contatti con i buyer presenti e sono state diverse le personalità delle istituzioni che hanno fatto visita allo stand, tra queste il sottosegretario al ministero delle Politiche Agricole Francesco Battistoni, il presidente della Commissione Agricoltura della Camera Filippo Gallinella, in visita coi colleghi parlamentari Giuseppe L’Abbate e Luciano Cillis. 

Il plauso dell’europarlamentare De Castro

Anche l’europarlamentare De Castro dopo aver partecipato al convegno inaugurale di Macfrut, è passato in visita allo stand, ”In una fase, finalmente raggiunta, di ripresa dell’attività, ancora in presenza del Covid-19 –ha detto De Castro–, Agrocepi si distingue per la capacità di aggregare le esigenze di ogni componente di settore. È la competenza nel dialogo, per la rimozione di ogni problematica, a portare crescita in un’agricoltura che si allinea sulla qualità unita alla conoscenza per affrontare le nuove sfide  In particolare nel Sud del Paese ci sono ampi margini per acquisire competitività affiancando risorse umane e produttive rimaste a lungo troppo lontane”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome