Giuseppe Maiello presidente di Interporto Campano Spa

Giuseppe Maiello presidente di Interporto Campano. Arriva dalla gdo l'imprenditore cui è affidato il compito del rilancio della struttura di Nola

Giuseppe Maiello è il nuovo presidente di Interporto Campano Spa, la struttura logistica, distributiva e intermodale di Nola, alle porte di Napoli.

La storia di Giuseppe Maiello

Giuseppe Maiello è il fondatore di Gargiulo & Maiello Spa, impresa socia del Gruppo VéGé attiva da 50 anni nella distribuzione di prodotti per l’igiene della casa e la cura della persona, 100 milioni di euro il fatturato tra ingrosso e dettaglio, che usufruisce del polo logistico di Nola.

L’Interporto Campano è la maggiore struttura logistica distributiva e intermodale del centro-sud Italia, oltre 10 mila mq per un polo capace di competere a livello europeo.

“L’Interporto di Nola ha intrapreso un percorso di rilancio che ora necessita di essere rafforzato e accelerato con la valorizzazione del patrimonio immobiliare e un maggior impegno sul piano dell’intermodalità – ha dichiarato Giuseppe Maiello -. Le opportunità per un cambio di passo che lo consacri definitivamente come nodo logistico fondamentale per l’economia del territorio e di tutto il Meridione non mancano: basti solo pensare alle ricadute in termini di vantaggio competitivo che potranno derivare dall’istituzione della Zona Economica Speciale che fa capo all’Adsp di Napoli.”

Il dinamismo della gdo al servizio della logistica

La direzione affidata a un imprenditore come Giuseppe Maiello costituisce per il polo campano un’occasione di rilancio nella linea di successo già tracciata con l’azienda di famiglia, tra i fiori all’occhietto del Gruppo VéGé (27 imprese socie e 2 gruppi mandanti), focalizzata su un approccio che affianca innovazione tecnologica ed esperienza territoriale.

L’augurio del presidente del Gruppo VéGé, Nicola Mastromartino: “Desidero congratularmi con Giuseppe Maiello per quest’incarico di prestigio, giusto riconoscimento a capacità che in Gruppo VéGé consideriamo preziose. Gli porgo i più calorosi auguri di buon lavoro e di successo, certo che possieda lo spessore umano e imprenditoriale per affrontare il surplus di responsabilità portando nel suo nuovo ruolo di vertice il dinamismo e l’oculatezza dimostrati nell’Azienda di famiglia”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome