U2 a Opera uno store … con qualche novità

Il reparto ortofrutta del nuovo supermercato propone 300 referenze e uno spazio dedicato ai fiori. Scorriamo le principali novità inserite anche con una gallery di foto

Continua lo sviluppo di U2 Supermercato che ha aperto un nuovo store di 1.700 mq, in via Diaz (angolo  via Trebbia), a Opera, in una zona dove verrà realizzato un piccolo parco commerciale. L’assortimento comprende 9.450 referenze, tra freschi (300 di gastronomia/panetteria, ortofrutta, 200 di carne, 1.000 di latticini e salumi), surgelati (550), scatolame (4.300 referenze) e prodotti non food (2.800 referenze), declinati per marche industriali e mdd, cioè Il Viaggiator Goloso, U! Confronta&Risparmi (ampliato e reso più evidente a livello espositivo con cartelli nei cursori) le linee ecologiche per la casa Green Oasis ed EcoU!.

L’ambientazione del pdv U2 a Opera

Si tratta di un punto di vendita classico che riprende lo stile delle ultime aperture dell’insegna, con un avvicinamento delle formule U2 e Il Viaggiatore Goloso, per quanto riguarda l’ambientazione. Il bianco, quindi, è il colore di base, in grado di dare luminosità al negozio.

L’assortimento nel #Repartofresh

Per quanto riguarda il reparto ortofrutta, parliamo del reparto tradizionale composto da 300 referenze che apre il percorso con le isole sfuse dedicate ai prodotti a chilometro zero, al centro del corridoio, mentre ai lati, sono proposte le referenze a libero servizio, per frutta e verdura, compresa una piccola (ma completa) proposto biologica.

Una new entry: i fiori

Inoltre per la prima volta è stato inserito uno spazio dedicato ai fiori, proprio all’ingresso, in partnership con le competenze di Iper, La grande i. Inoltre, l’ingresso viene anche utilizzato per la vendita promozionale di prodotti stagionali, come i funghi.

 

 

Altre novità tra sostenibilità e aree dedicate

Spazio all’impegno ecosostenibile del Progetto Zero (avviato nello store di Codogno/Lo) che vuole sensibilizzare i clienti a ridurre lo spreco utilizzanti prodotti in confezioni più ecologici, grazie a un minor utilizzo. Suggerimenti che vengono dati anche attraverso una comunicazione ad hoc nelle pareti laterali degli scaffali.

Il banco servito del pane non offre prodotto in doratura, ma pane fresco, consegnato due volte al giorno dal vicino store Iper la Grande I di Rozzano, a pochi chilometri.

L’area vini ha mantenuto la tradizionale caratterizzazione della distinzione fasce prezzi di U2 da 3 a 6 euro, ma si è arricchita di due isole separate (una per i rossi, l’altra per i bianchi) con una selezione di vini più di fascia più alta .

A scaffale e sulle pareti, viene utilizzata una comunicazione che mette l’accento sul prezzo e sulla convenienza dei prodotti.

Tra i servizi, ormai un must della catena, Wi-Fi gratuito, le colonnine per la ricarica dei cellulari e il Locker Amazon per il ritiro degli acquisti effettuati online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome