#Repartofresh. Superstore Coop di Torino: più spazio al biologico

Nova Coop amplia la sua rete vendita consolidando la presenza a Torino dove ha realizzato il suo secondo superstore, sviluppato su una superficie di 1.800 mq in corso Novara 112, dotato di una postazione Coop Drive.

L’ortofrutta

Lo spazio dedicato all’ortofrutta occupa 180 mq ed è posizionato all’ingresso del superstore. L’assortimento comprende 850 referenze: 350 di I gamma, circa 220 di IV e V gamma e 280 di frutta e legumi secchi. 

L’esposizione è organizzata per categoria merceologica in modo da offrire al cliente una visione completa dell’assortimento disponibile per ogni tipo di prodotto. La proposta di ortofrutta è, invece, organizzata con un focus su stagionalità e localismo mentre un’area è dedicata specificamente ai prodotti biologici per dare loro il massimo risalto. L’esposizione della I gamma è organizzata su bancarelle in metallo e legno, con l’integrazione di ceste in vimini, per creare un ambiente accogliente e piacevole, dedicate ad alcune promozioni o a prodotti tipici della stagione come la zucca, le castagne o i fichi d’India, ma anche per gli snack confezionati. L’area è dotata di banchi refrigerati per la frutta di bosco proposta in vaschetta già pesata e prezzata. La segnaletica digitale all’interno del punto di vendita veicola al cliente informazioni sulla stagionalità dell’ortofrutta e sulle promozioni attive.

I rapporti con i fornitori sono regolati per tutti i nostri store dalla centrale di acquisto consortile e le promozioni seguono la scontistica attivata da Nova Coop per il canale Super” spiega Enrico Ottobrini, responsabile sviluppo vendite freschissimi Nova Coop.

L’area bio

Per assecondare le diverse sensibilità e abitudini alimentari, nell’ottica di un’economia più sostenibile, Nova Coop ha ampliato l’offerta da agricoltura biologica del reparto Viviverde Bio a cui dà risalto con un’esposizione ad hoc e una comunicazione specifica. Quest’area è dotata di un’isola centrale e scaffali sul perimetro. La frutta secca a marchio Coop è posizionata nella parte sottostante di quest’isola mentre gli stessi prodotti di altre marche sono stati esposti su uno scaffale specifico evidenziato dal visual. Gli scaffali dedicati ai legumi delimitano l’area separandola dalla panetteria.

I servizi

A sostegno della disabilità, Nova Coop ha optato per bilance utilizzabili facilmente da chi sta in sedia a rotelle perché molto più basse, che affiancano le tradizionali bilance ad altezza uomo.

Si può effettuare la spesa direttamente online sulla piattaforma scegliendo tra l’intero assortimento del reparto ortofrutta, e ritirarla già imbustata nelle piazzole del servizio Coop Drive posizionate all’interno del parcheggio. Anche il reparto ortofrutta è dotato di etichette grafiche digitali.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome