#Repartofresh. IperPan: il 55% dell’offerta è locale

L’insegna IperPan, del Gruppo Superemme (Selex) valorizza in modo importante l’ortofrutta. Questo reparto ha un ruolo di grande rilevanza perché simbolo di freschezza e di sana alimentazione. Per questo motivo è posizionato all’ingresso dello store. “Garantiamo quotidianamente la migliore qualità e freschezza del prodotto attraverso la presenza di numerosi prodotti coltivati e lavorati in Sardegna: oltre il 55% delle nostre vendite deriva da aziende legate al nostro territorio sardo, con un impatto significativo anche sull’economia dell’isola. A questo aggiungiamo un rigoroso controllo qualità della merce sia in deposito che sul punto di vendita” spiega Silvia Massa, amministratore delegato del Gruppo Superemme.

Offerta ed esposizione

L’assortimento conta più di 200 referenze così suddivise

  • frutta fresca (40)
  • verdura fresca (oltre 50)
  • verdura e frutta già confezionati (oltre 50)
  • frutta e legumi secchi (circa 60).

Con l’esposizione -prosegue l’Ad Silvia Massa- cerchiamo di semplificare il processo d’acquisto dei nostri clienti, presentando aree separate per frutta fresca (9 sezioni), verdura fresca (9 sezioni), frutta e verdura confezionati (4 sezioni) e per la frutta e legumi secchi sia sfusi che confezionati esposti su 4 sezioni“.

Completano l’offerta i fiori a cui è dedicato un corner a chiusura di reparto.

La stagionalità

Il tema della stagionalità è caro a tante insegne e spesso valorizzato sia instore che nella comunicazione sia esterna che interna. Nel caso di IperPan, la manager spiega: “In questo periodo ospitiamo un grande assortimento di agrumi che esprimono la stagionalità primaria, con oltre 10 prodotti diversi sfusi e confezionati di clementine, i limoni foglia e le arance Navel che sono di origine Sardegna e completiamo l’assortimento con arance tarocco e mandarini di provenienza Italia. Altresì le mele hanno un assortimento di oltre 8 referenze e 6 varietà. Vasta disponibilità di prodotti di verdure di stagione come broccoli, cavolfiore, bietina, verze e carciofi spinosi sardi“.

I servizi e la comunicazione

Il punto di vendita appena ristrutturato a Iglesias, in via Villa di Chiesa sviluppato su un’area di 1.674 mq, sintetizza la formula moderna dell’insegna con una comunicazione di grande impatto e servizi che migliorano l’esperienza di acquisto come la presenza della macchina spremiagrumi dotata di bottiglie vuote già pronte per l’uso, valorizzata da corner e comunicazione. L’intero reparto è sovrastato dalla scritta Mercato del fresco a sottolineare la filosofia di quest’area. Primi prezzi e offerte vengono evidenziate con cartelli a scaffale. La IV gamma, invece, viene proposta come il Fresco dell’Orto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome