#Repartofresh. Conad Adriatico spinge sulla comunicazione

La comunicazione con il consumatore è strategica per valorizzare i prodotti in assortimento e migliorare la shopping experience dei clienti, sempre più attenti alla qualità dei prodotti ma anche ai valori nutrizionali e al benessere. Per questo motivo le insegne sono sempre più propense a fornire informazioni adeguate ed esaustive sulle referenze in assortimento, sulle produzioni agricole, sui fornitori e sui localismi.

Le scelte di Conad Adriatico si sviluppano in questa direzione. specie nel reparto ortofrutta nel quale il visual assume un ruolo di primo piano. “Stiamo spingendo molto sul marketing di prodotto e comunichiamo al cliente tramite cartelli aerei e cartellini direttamente esposti su ogni articolo -spiega il direttore commerciale e marketing Federico Stanghetta-. Forniamo alcune informative su famiglie merceologiche di maggiore importanza. Attualmente stiamo esponendo informazioni su mele, arance, patate e pomodori. In ogni cartellino vengono elencate alcune caratteristiche del prodotto: l’aspetto del frutto, il periodo di massimo utilizzo stagionale, la loro provenienza in base alla stagione, come e con cosa poter abbinare il prodotto stesso, il loro utilizzo in cucina“.
Alcune comunicazioni sono esposte nel corso di tutto l’anno, mentre altre sono esclusivamente stagionali e gestite periodicamente a seconda del periodo.
Lo stesso metodo è stato sviluppato anche sulla frutta secca con l’esposizione di cartelli informativi che contengono notizie sulle varie proprietà dei prodotti legate al benessere e al tipo di raccolto.

I fornitori

I punti di vendita della rete della cooperativa Conad si riforniscono principalmente dalla  piattaforma dell’insegna. Nel periodo estivo, però, per valorizzare il prodotto locale e seguire la logica della stagionalità ci si approvvigiona da produttori stagionali e locali. Questo consente di valorizzare i localismi e le produzioni dei territori nei quali gravitano i negozi della rete Conad Adriatico.

 

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