#Repartofresh. Coal (VéGé): “L’ortofrutta è il cuore dei freschi”

Coal (VéGé) sta velocemente ampliando la sua presenza sul territorio in cui opera. L’insegna è attiva con oltre 320 punti di vendita in sei regioni del centro Italia e nella Repubblica di San Marino. L’ortofrutta ha un ruolo centrale nel layout del punto di vendita tipico. “Il reparto trova la sua collocazione all’interno di quella che definiamo piazza dei freschi monopolizzando quasi interamente lo spazio a terra e normalmente attorniato dagli altri reparti freschissimi e dal frigo di IV e V gamma” spiega Claudio Barbiero, direzione commerciale Coal.

La stagionalità è valorizzata attraverso esposizioni dedicate come nel caso della zucca, esposta su caratteristici carrelli con le ruote per enfatizzarne la presenza instore. Le mele sono presenti con una buona profondità assortimentale e almeno sei varietà, con un banco ad hoc, sia sfuse che confezionate, sia bianche che rosse. Ampio spazio anche alla frutta esotica a cui l’insegna dedica un’isola con prodotti sfusi e agli agrumi.

 

Com’è strutturata l’esposizione?

“Se il negozio è ampio si realizza un’esposizione a isole con le classiche cassette, mentre quando la morfologia del negozio non lo permette usiamo delle bancarelle in grado di triplicare lo spazio espositivo”.

Quante referenze sono presenti in assortimento e come sono suddivise?

“La numerica di referenze dipende dalla stagione e dallo spazio, ma dovendo fare una media siamo intorno alle 120/130 cassette per circa 300 referenze a totale reparto compreso IV e V gamma”.

Quali i servizi disponibili in reparto?

“Il più importante servizio che vogliamo dare ai nostri clienti è la qualità, riceviamo nella nostra piattaforma tutti i giorni e tutti i giorni riforniamo i nostri negozi, questo comporta uno sforzo logistico non indifferente ma che viene ampiamente ripagato dalla fiducia che i clienti ci accordano quotidianamente. Inoltre, nella nostra offerta trovano spazio diversi prodotti ready to eat e ready to cook preparati dai nostri specialisti direttamente instore”.

Che prodotti ortofrutticoli inserite nei classici volantini?

“Nei nostri volantini inseriamo sempre due pagine intere dedicate una alla frutta e una alle verdure, più un prodotto in copertina quindi in totale almeno una dozzina di referenze e tra queste almeno due di IV gamma a marchio Coal. Chiaramente in volantino vengono inseriti i prodotti di stagione”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome