#Repartofresh. Carrefour market enfatizza qualità e promozionalità

L’insegna amplia la sua presenza sul territorio con nuove strutture in linea con il format della rete. Nel punto di vendita Carrefour market inaugurato a Seano, frazione del Comune di Carmignano (Po), in via Levi 1, e sviluppato su una superficie totale di 450 mq, Etruria Retail punta su qualità, convenienza e un’ampia scelta di prodotti. Il supermercato, gestito dalla famiglia Gaiffi che ha un altro punto di vendita a Iolo, propone un’ambientazione distintiva e accogliente che vede il reparto ortofrutta come il cuore dell’area freschi, sviluppato su lunghe isole centrali ed espositori perimetrali per i prodotti di IV e V gamma ma anche per la frutta secca e disidratata a cui è dedicato uno spazio ad hoc, ben comunicato da apposito visual. In totale l’area freschi comprende 1.000 referenze sulle oltre 3.800 totali che compongono l’assortimento.

La stagionalità e la promozionalità sono i due tratti distintivi del reparto ortofrutta dove predominano i prodotti sfusi. “Articoli di alta qualità e una gamma per tutte le esigenze sono i punti di forza del nuovo market che abbraccia in pieno l’impegno di Etruria Retail per sostenere le piccole e medie aziende locali -spiega l’azienda-. In modo particolare, in questo negozio proponiamo una selezione della migliore tradizione agroalimentare toscana, garantendo qualità e freschezza a prezzi sempre convenienti. Grande spazio, inoltre, hanno i prodotti a marchio Carrefour, gamma bio compresa“.

Carrefour continua a ribadire il suo interesse per il biologico, come dimostra la recente adesione ad Assobio, raccontata in questo articolo, che si allinea all’impegno per una maggiore democratizzazione del bio e alla filosofia sulla transizione alimentare che l’insegna persegue da anni. In linea con la filosofia adottata da Carrefour, questo store propone i prodotti Filiera Qualità Carrefour provenienti da produttori attenti all’ambiente e alle pratiche di coltivazione nel rispetto della natura. Rientrano in questa logica anche i tanti articoli stagionali presenti in reparto con un’esposizione dedicata e una comunicazione interna su cartelli aerei che valorizza i prodotti e le sue caratteristiche. In generale, la stagionalità è un requisito strategico nell’offerta di Carrefour che dedica ai prodotti stagionali un’area specifica anche online, sul sito eCommerce dedicato.

I prezzi bloccati (a 1 euro o a 1,5 euro al chilo) su alcune categorie di prodotto, come nel caso della cicoria, dell’insalata lattuga trocadero, della cipolla rossa e della patata toscana, sono comunicati su cartelli A4 disposti sulle pareti ma anche sugli scaffali in corrispondenza delle relative referenze.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome