Prima linea di marca privata per l’insegna discount Ekom del Gruppo Sogegross (Agorà) che lancia il brand KOMEte, partendo proprio dal reparto ortofrutta con prodotti di IV gamma, tra insalate fresche e pronto cuoci, per un totale di 22 referenze, disponibili in diversi formati e grammature esposti nel consueto murale refrigerato collocato, generalmente, sul perimetro.
“Il lancio di KOMEte rappresenta per noi un punto di partenza strategico -dichiara Giuseppe Marotta, direttore di canale Ekom– perché va a valorizzare uno dei reparti più distintivi e apprezzati della nostra insegna, l’ortofrutta, da sempre sinonimo di freschezza e qualità. Con questa nuova linea a marchio vogliamo rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento, offrendo ai clienti un assortimento ancora più mirato, conveniente e di qualità. Questo è solo l’inizio: l’obiettivo è ampliare progressivamente l’offerta di KOMEte ad altre categorie merceologiche, in un’ottica di crescita continua e di consolidamento del rapporto di fiducia che ci lega ai nostri consumatori.”
Il reparto ortofrutta di Ekom
Come già raccontato in questo articolo, Ekom nei suoi punti di vendita e in particolar modo nel reparto ortofrutta, tradizionalmente posizionato ad ingresso dello store come prima zona del percorso di spesa, punta molto su un’offerta orientata ai localismi. In linea di massima, l’offerta di IV e V gamma si aggira intorno alle 50 referenze a cui oggi si aggiungono quelle della nuova marca del distributore che vanno a rafforzare un segmento in crescita, come quello delle insalate pronte in busta, in linea con le rinnovate esigenze del consumatore moderno orientato verso prodotti veloci e facili da preparare.
“Questa linea -spiega- è la sintesi perfetta della filosofia di Ekom, che si fonda su prossimità, ascolto e attenzione costante alle esigenze dei consumatori, sempre più consapevoli e attenti alla scelta di prodotti sani, genuini e convenienti. KOMEte nasce per rispondere a queste aspettative, con un’offerta costruita su misura e in linea con i trend del mercato“.