Walmart adotta l’agricoltura verticale indoor di Plenty

La partnership che Walmart ha siglato con Plenty Unlimited Inc. permette all’insegna di introdurre nei punti di vendita della rete i prodotti freschi provenienti da agricoltura verticale indoor. Walmart ha infatti investito a livello azionario in Plenty ed entrerà nel cda.
La collaborazione consentirà di proporre in ortofrutta, nei negozi californiani della rete, un più ampio assortimento di referenze a foglia verde provenienti dalla fattoria di Plenty’s Compton. La piattaforma tecnologica agricola di Plenty offre prodotti privi di pesticidi disponibili tutto l’anno. L’architettura dell’agricoltura indoor dell’azienda combina ingegneria, software e scienza delle colture sostenibili e produce più colture a una velocità senza precedenti.
La sostenibilità è tra i fattori chiave della tecnologia di Plenty che non solo migliora l’uso dell’acqua e della terra rispetto all’agricoltura tradizionale, ma evita gli sprechi perché situata con le sue fattorie vicine al consumatore. In questo modo riduce i trasporti e gli sprechi alimentari, mantiene gli articoli più freschi e più a lungo in imballaggi riciclabili al 100%.

Le dichiarazioni

In Walmart, ci concentriamo sull’identificazione e sull’investimento in soluzioni alimentari innovative per offrire ai nostri clienti gli alimenti più freschi e di altissima qualità ai migliori prezzi -spiega Charles Redfield, chief merchandising officer, Walmart Usa-. Crediamo che Plenty sia un leader strategico perché rappresenta una nuova era dell’agricoltura e offre agli acquirenti prodotti senza pesticidi e dal gusto eccellente ogni giorno dell’anno. Questa partnership non solo accelera l’innovazione agricola, ma rafforza il nostro impegno per la sostenibilità, offrendo una nuova categoria di prodotti freschi che fa bene alle persone e al pianeta”.

Arama Kukutai, ceo di Plenty, aggiunge: “Le nostre fattorie possono essere ubicate ovunque, consentendoci di portare sugli scaffali dei supermercati frutta fresca e verdura con grande velocità, garantendo la massima freschezza. Walmart è un partner ideale“.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome