Numeri molto positivi per Giga by Marlene, grandiosa mela dell’assortimento di Vog-Home of apples, che sta conquistando sempre più consumatori. Dall’inizio del 2024 ha ampliato la sua presenza nelle catene della grande distribuzione italiana. E a partire da aprile ha visto aumentare i volumi con un venduto più che raddoppiato rispetto all’anno scorso.
“I riscontri dei nostri partner commerciali sono estremamente positivi -conferma Klaus Hölzl, responsabile Vendite di Vog-: l’aspetto grandioso, l’aroma intenso, la garanzia di una mela sempre croccante, il gusto bilanciato tendente al dolce e la disponibilità per tutta l’estate, fino all’inizio di settembre, stanno determinando il successo”.
Comunicazione distintiva
A spingere il posizionamento innovativo, che guarda alle giovani famiglie e ai momenti di condivisione, sottolineato dalla campagna di comunicazione. Dopo la presenza al Rimini Wellness a maggio, Giga è tra i protagonisti di Be Fruity che porta l’ortofrutta nelle spiagge italiane (come esempio delle sue grandiose potenzialità di abbinamento viene suggerito un piatto estivo come mela e speck).
Quest’anno torna anche Giga Town, l’iniziativa che condivide la grandiosa mela con un’intera città. Con il ǪR Code distribuito durante i sampling, si avrà a disposizione sullo smartphone una mappa interattiva per esplorare e condividere le meraviglie delle città italiane. Dopo la tappa di Milano a fine giugno, GigaTown arriverà a Torino e Padova. Ma il progetto crescerà anche in futuro per raggiungere una portata internazionale. “Giga diventa un trigger per coinvolgere un gruppo target specifico: è un approccio nuovo per la categoria e per il settore”.