Chiquita: 12 nuovi bollini artistici per elevare il brand

Una eclettica selezione di opere d'arte molto amate, rivisitate con un tocco di ironia. E la banana diventa capolavoro di gusto, forma e qualità

La valorizzazione dei brand ha mille strade. Per celebrare l’originalità delle sue banane, ad esempio, Chiquita ha di volta in volta cambiato colore, soggetto e illustrazioni al suo iconico bollino blu. Questa volta tocca ad alcune tra le opere d’arte più famose che i consumatori potranno divertirsi a collezionare in un apposito album, concedendosi anche uno speciale momento di gusto, con la frutta come con l’arte.

In attesa delle festività natalizie, i Bollini d’Arte in Italia saranno presenti sui caschi di banane da metà dicembre fino alla metà di gennaio 2021.

12 bollini per 12 opere d’arte

La designer italiana Mariangela Rinaldi ha ideato 12 bollini, nei quali ha riprodotto in chiave ironica alcuni dei ritratti femminili più famosi al mondo. I nuovi bollini riflettono la volontà di reinventare in modo creativo e fantasioso il famoso simbolo associato alle banane di alta qualità.

Le opere protagoniste dei nuovi Bollini d’Arte sulle Banane Chiquita sono: “Dama Banana con l’ermellino” del grande Leonardo da Vinci; “Monna Chiquita“, sempre di Leonardo da Vinci; la famosa immagine pop di Roy Lichtenstein “B-Banana“; l’iconica immagine di Andy Warhol della star del cinema “Chiquita Monroe“; “Ritratto di una banana Chiquita con cappello” di Amedeo Modigliani; “Autoritratto in buccia di banana Chiquita” di Frida Kahlo (qui accanto); le famose ombre di banana d’oro e d’argento di Gustav Klimt per il suo “Ritratto di Adele Bloch-Chiquita”; “Chiquita Dora Maar” di Pablo Picasso; la banana ballerina, “L’étoile banana Chiquita” di Edgar Degas; “La madre di Chiquita” di James Whistler; il bellissimo ritratto di Sandro Botticelli “La nascita di Chiquita” (in alto) e i turbolenti cieli sullo sfondo di “Giovane Chiquita con cappello di paglia” di Pierre Auguste Renoir.

Non solo, un divertente quiz sulla personalità sarà disponibile sul sito per scoprire quale bollino rappresenta i consumatori di Chiquita a livello artistico, e stimolare la “caccia all’opera d’arte gemella” nel proprio negozio di fiducia.

Opere d’arte e di gastronomia

A supporto di questa iniziativa, saranno disponibili sul sito www.chiquita.it anche una serie di ricette creative e appetitose, per esaltare il gusto unico e la qualità superiore delle banane Chiquita. Le ricette proposte sono a loro volta delle vere e proprie opere d’arte, tra cui una macedonia a tema tropicale presentata su un piatto da portata degno di una galleria d’arte, deliziosi cupcake, oppure pancake multicolore pensati apposta per i bambini.

Le banane hanno molti benefici salutari, tra cui il basso contenuto di grassi, la ricchezza di importanti sostanze nutritive tra cui vitamina C e B6, manganese e potassio, nonché fibre solubili, amido resistente e zuccheri naturali, garantendo alti livelli di energia a lungo termine, in grado di consentire a tutti gli amanti delle banane di dare sfogo al proprio lato artistico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome