Naturitalia presenta a Marca le Fragole di San Valentino

Confezioni a forma di cuore per la Festa degli innamorati. Tante le filiere in vetrina

Confezioni di fragole San Valentino Naturitalia
Fragola San Valentino Naturitalia

A Marca Fresh (padiglione 19, stand C39) Naturitalia presenterà un assortimento basato su una rete di oltre 3.000 agricoltori attivi nella coltivazione di più di 10 mila ettari distribuiti in 13 regioni italiane. Tra le novità, le confezioni di fragole italiane dedicate a San Valentino in una vaschetta a forma di cuore, sviluppate in collaborazione con la cooperativa sociale Cils di Cesena, che impiega persone con disabilità.

Differenziazione dei prodotti

Augusto Renella, marketing manager di Naturitalia
Augusto Renella

Il progetto San Valentino si inserisce in una filiera fragola strutturata, con produzioni in Campania, Basilicata ed Emilia-Romagna, che permette a Naturitalia di garantire il prodotto da novembre a giugno, con standard qualitativi costanti.

“Programmazione, disponibilità di volumi e continuità produttiva sono la base. Su questa base costruiamo iniziative che aiutano i nostri clienti a differenziarsi anche sul piano dei contenuti” sottolinea Augusto Renella, marketing manager di Naturitalia. “Lavorare con Naturitalia significa poter contare su un partner che garantisce prodotto, servizio e visione” sottolinea Gianluca Lucchi, vicedirettore di Naturitalia.

Kiwi, pere, patate, agrumi e orticole in idroponica

Gianluca Lucchi, vicedirettore di Naturitalia
Gianluca Lucchi

Naturitalia porterà poi in scena le principali filiere ortofrutticole italiane, a partire dal Kiwi Jingold, con varietà esclusive a polpa rossa, verde e gialla, passando per le nettarine piatte Ondine.

Spazio anche alle Pere Opera e alle filiere della patata, attive in sette regioni, con referenze a Indicazione Geografica come la Patata di Bologna Dop e la Patata dell’Alto Viterbese Igp, oltre al marchio Selenella.

Completano l’offerta la filiera delle produzioni orticole, sviluppate nelle aree più vocate del Paese, gli agrumi del Sud Italia – arance e clementine, fino alle Arance Rosse di Sicilia Igp e alle Clementine di Calabria Igp – e le produzioni di pomodori e cetrioli coltivati in idroponica.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome