L’Insalata dell’Orto a Macfrut 2025 lancia un nuovo progetto di sostenibilità

Alla Fiera celebrerà i 25 anni di innovazione. Torna Radio MisSalad con uno spazio di confronto dedicato alla voce della distribuzione

Raffaella Busana, Sara Menin, Cinzia Busana (L'Insalata dell'Orto)
Raffaella Busana, Sara Menin, Cinzia Busana

L’Insalata dell’Orto si prepara a festeggiare un traguardo importante: i suoi primi 25 anni di attività che celebrerà in occasione di Macfrut 2025 (Hall D2 – Stand 004) dove verrà presentato un progetto speciale dedicato alla sostenibilità, che coinvolge in modo integrato l’ambiente, le persone e la comunità. Nello stand ci sarà una grafica dedicata a questo nuovo impegno, che verrà svelato durante la manifestazione.

L’azienda veneta dispone di 370 ettari di produzione agricola, di cui il 70% biologici, con un’importante vocazione internazionale (circa il 70% del fatturato è realizzato all’estero). “Abbiamo scelto di collegare il nostro venticinquesimo anniversario a un progetto concreto di sostenibilità a 360 gradi, perché crediamo che innovare significhi oggi anche assumersi una responsabilità sociale e ambientale ancora più forte” spiega Sara Menin, direttore marketing e comunicazione L’Insalata dell’Orto.

A Rimini torna Radio MisSalad, il format innovativo di comunicazione inaugurato a febbraio a Fruit Logistica, dove sono intervenuti rappresentanti istituzionali – a partire dal ministro Francesco Lollobrigida –, imprenditori e manager di primo piano del settore ortofrutticolo. A Macfrut Radio MisSalad offrirà uno spazio di confronto dedicato alla voce della distribuzione, dando la parola a buyer e manager della gdo per riflettere insieme sui nuovi modelli di comunicazione e consumo in ortofrutta.

Fiori eduli protagonisti

L’azienda sarà inoltre protagonista all’interno dell’Healthy Food Show: il 7 maggio, alle ore 11.30, Sara Menin interverrà alla tavola rotonda Da Junk Food a Healthy Food, portando la case history dei fiori eduli, un segmento dove L’Insalata dell’Orto è leader a livello europeo con un’offerta sempre più apprezzata anche dal retail.

“Innovare nella quarta gamma, valorizzare il benessere attraverso prodotti naturali e sostenibili e investire nel controllo di filiera: sono questi i pilastri della nostra strategia e le priorità anche per il futuro”.

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