L’Insalata dell’Orto si prepara a festeggiare un traguardo importante: i suoi primi 25 anni di attività che celebrerà in occasione di Macfrut 2025 (Hall D2 – Stand 004) dove verrà presentato un progetto speciale dedicato alla sostenibilità, che coinvolge in modo integrato l’ambiente, le persone e la comunità. Nello stand ci sarà una grafica dedicata a questo nuovo impegno, che verrà svelato durante la manifestazione.
L’azienda veneta dispone di 370 ettari di produzione agricola, di cui il 70% biologici, con un’importante vocazione internazionale (circa il 70% del fatturato è realizzato all’estero). “Abbiamo scelto di collegare il nostro venticinquesimo anniversario a un progetto concreto di sostenibilità a 360 gradi, perché crediamo che innovare significhi oggi anche assumersi una responsabilità sociale e ambientale ancora più forte” spiega Sara Menin, direttore marketing e comunicazione L’Insalata dell’Orto.
A Rimini torna Radio MisSalad, il format innovativo di comunicazione inaugurato a febbraio a Fruit Logistica, dove sono intervenuti rappresentanti istituzionali – a partire dal ministro Francesco Lollobrigida –, imprenditori e manager di primo piano del settore ortofrutticolo. A Macfrut Radio MisSalad offrirà uno spazio di confronto dedicato alla voce della distribuzione, dando la parola a buyer e manager della gdo per riflettere insieme sui nuovi modelli di comunicazione e consumo in ortofrutta.
Fiori eduli protagonisti
L’azienda sarà inoltre protagonista all’interno dell’Healthy Food Show: il 7 maggio, alle ore 11.30, Sara Menin interverrà alla tavola rotonda Da Junk Food a Healthy Food, portando la case history dei fiori eduli, un segmento dove L’Insalata dell’Orto è leader a livello europeo con un’offerta sempre più apprezzata anche dal retail.
“Innovare nella quarta gamma, valorizzare il benessere attraverso prodotti naturali e sostenibili e investire nel controllo di filiera: sono questi i pilastri della nostra strategia e le priorità anche per il futuro”.