Cso Italy protagonista anche quest’anno ad Asia Fruit Logistica, che si svolge a Hong Kong da mercoledì 4 a venerdì 6 settembre, con uno stand collettivo (stand F20, padiglione 3) di 165 mq.
Dieci i co-espositori con rapporti commerciali già affermati sui mercati orientali: Apofruit Italia, European Fruit Group, F.lli Clementi, Infia, Nava, Oranfrizer/Unifrutti, Origine Group, Rivoira, Rk Growers, Tagliani Vivai International. La Collettiva Italy è parzialmente finanziata dal progetto di promozione europeo European Art of Taste: Italian Fruit & Veg Masterpieces.
Prodotti innovativi per conquistare i mercati asiatici
Apofruit Italia proporrà la gamma di prodotti a marchio Solemio Italia, linea di alta qualità appositamente studiata per i mercati del Far East.
Origine Group punterà sul suo brand di kiwi verde Sweeki e su Dorì, kiwi a polpa gialla extra dolce
Rivoira e F.lli Clementi saranno presenti in fiera con due dei loro progetti chiave: il progetto kiwi Kikoka, con le due nuove varietà a polpa gialla, e il progetto mele Samboa, che comprende tre varietà super dolci e particolarmente croccanti, Luiza la precoce, Venice l’intermedia e Isadora la tardiva.
Le mele Samboa sono promosse in fiera anche da Rk Growers, che punta inoltre sui mirtilli Sekoya e su varietà club di kiwi rosso e giallo, oltre che sulle uve apirene Arra, delle quali detiene l’esclusiva attraverso la società Avi.
European Fruit Group presenterà i suoi marchi di mele più importanti, Blu Apple, Delizia Verde e Capuleta.
Oranfrizer/Unifrutti offrirà in degustazione le proprie spremute, specialmente di arance rosse, e sarà presente anche con arance e limoni coltivati nelle proprie farm in Sud Africa.
Nava conferma la sua presenza all’esposizione con la sua linea di prodotti a marchi Fruita, Bella e Fruitbona.
Tra i co-espositori di Cso Italy, anche Tagliani Vivai International con le varietà di melo precoci Lilibet, Gala Tiger e Gala T-Rex.
Non mancherà Infia, da anni presente nella Collettiva Italy, che quest’anno presenterà il sistema Tray2Tray, volto a minimizzare l’impatto ambientale dell’imballaggio in pet.