Zumex, la spremuta piace fresca nel retail

Il Gruppo, leader mondiale nel design e produzione di esclusivi sistemi di spremitura di frutta e verdura, è cresciuto del 600% in tre anni

Lo Zumex corner, per le spremute fresche al momento, in un supermercato Conad
Lo Zumex corner, per le spremute preparate al momento, in un supermercato Conad

La domanda di prodotti salutistici spinge l’offerta di quelli con maggiore freschezza, senza conservanti. La spremuta piace appena fatta, in negozio. Grazie a questo nuovo trend, Zumex, leader mondiale nella produzione di sistemi di spremitura di frutta e verdura, è cresciuta del 600% negli ultimi tre anni. E ha chiuso il 2018 in Italia con un balzo del 50%.

La domanda di spremuta appena fatta aumenta del 5% ogni anno

Ogni anno la domanda di spremuta appena fatta aumenta del 5%, e quella d’arancia è la preferita, con il 46% del consumo totale. In questo ambito il retail italiano è sempre più conquistato dalla tecnologia di spremitura di Zumex, che vanta ormai 15 anni di penetrazione nel settore. I supermercati Conad, Coop, Auchan, Carrefour, Iper La Grande I, Ali Supermercati, Despar, o spazi gourmet come Eataly, sono solo alcune delle insegne che si affidano ai suoi potenti spremiagrumi.

“L’esperienza di preparare la spremuta appena fatta è molto apprezzata dal cliente, non solo per le qualità nutritive del succo fresco ma anche per l’esperienza di vedere in situ la ‘creazione al momento’ del prodotto che consumerà durante la giornata o immediatamente appena uscito dal negozio” afferma Massimo Masi, responsabile commerciale reparti Freschissimi della Conad del Tirreno, che vanta più di 460 punti vendita in Italia.

Zumex Group, centrale in Spagna (Moncada-Valencia) e presente in più di 100 Paesi, è in grado di offrire soluzioni tailorizzate, configurando il juice corner più adatto in base alle necessità di ogni contesto e del retail.  “L’idea dietro questa novità – afferma Víctor Bertolín, ceo di Zumex – è che i nostri clienti possano avere la capacità di proporre un’esperienza unica e ben studiata ai loro consumatori. Un servizio di spremuta appena fatta, che consenta di fidelizzarli, dinamizzare il reparto freschissimi come risposta all’inarrestabile cultura del sano e del salutare. Aumentando, allo stesso tempo, la redditività del loro business”.

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