L’uovo diventa un prodotto vegan: a Fruit Logistica Martini presenta l’Ovetto

A base di patate, anacardi e curcuma, è 100% vegetale e intercetta la domanda di healthy food

L'Ovetto, l'uovo sodo vegan è una novità di Martini presentata a Fruit Logistica, a Berlino
L'Ovetto, l'uovo sodo vegan è una novità di Martini presentata a Fruit Logistica

La consistenza è quella dell’uovo sodo, anche il gusto: ma è completamente vegetaleL’Ovetto è una novità presentata da Martini a Fruit Logistica destinato non solo ai vegani, ma anche al vasto mondo dei consumatori che privilegiano l’healthy food.

È 100 vegetale e si gusta anche come snack: a giugno sarà nella gdo

Massimo Cocco, sales manager di Martini a Fruit Logistica con L'Ovetto, l'uovo sodo vegan
Massimo Cocco, sales manager di Martini a Fruit Logistica con L’Ovetto, l’uovo vegan

“È un prodotto che lanciamo quest’anno – racconta Massimo Cocco, sales manager di Martini –. È a base di patate, frutta secca, curcuma e addensanti: il gusto è uguale all’uovo di gallina. Con il vantaggio che è facilmente digeribile, non appesantisce”.

“Antidepressivo, sostiene il fegato, rinforza le ossa, elimina i radicali liberi, previene l’artrite”. La comunicazione è centrata sulle virtù salutistiche del prodotto grazie a superfood come la curcuma e ai benefici della frutta secca. “Le confezioni sono da 4 mezze uova – fa sapere Cocco –. L’impatto che abbiamo visto anche qui a Berlino è buono, con ristoratori meravigliati dal gusto. Nasce infatti da una collaborazione con lo chef del ristorante Papilla bio vegan di Cittadella, in provincia di Padova”.

Il prodotto sarà disponibile da giugno nel fresco. “Lo stiamo lanciando in Italia pensando poi di portarlo anche all’estero. Dobbiamo ancora quantificare il prezzo: la confezione dovrebbe essere intorno ai 2 euro. Lo faremo anche in versione bio. Abbiamo avuto tante richieste in questo settore”.

La novità Martini arricchisce un’offerta di diversi prodotti di quarta e quinta gamma lanciati

L'Ovetto Martini ha la medesima consistenza e gusto di un uovo sodo di gallina
L’Ovetto Martini ha la medesima consistenza e gusto di un uovo sodo

Martini è un’azienda a carattere familiare fondata 30 anni fa da Giamberto Martini e dai suoi figli Simone e Alessia. L’80 % dei suoi prodotti, di  quarta e quinta gamma, sono nella gdo  con gli storici prodotti a base di zucca e carciofi. “Il fatturato è sui 5 milioni, solo mercato interno – specifica Massimo  Cocco –. La sede a San Giorgio in Bosco, in provincia di Padova,  dove c’è anche lo stabilimento della quarta gamma, mentre quello per la quinta gamma è a Galliera Veneta”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome