Tetra Brik Aseptic Base Crystal, il nuovo pack sostenibile di Fruttagel

La confezione composta per l’86% da materie prime di origine vegetale sarà adottata per i nettari monodose a marchio Almaverde Bio  e Il Giardino dei Sapori

Tetra Brik Aseptic Base Crystal, nuovo pack per nettari monodosi Almaverde bio
Tetra Brik Aseptic Base Crystal, nuovo pack per nettari monodosi Almaverde bio

Fruttagel annuncia l’adozione del nuovo Tetra Brik Aseptic Base Crystal per i nettari di frutta monodose a marchio Almaverde Bio (Consorzio di cui è socio fondatore) e Il Giardino dei Sapori (nonché per la passata di pomodoro in pack da 300x200ml). E per le referenze monodose realizzate per la private label (nettari, bevande a base di frutta, tè e passate di pomodoro).

Il nuovo packaging ridurrà del 14% le emissioni di CO2 rispetto alle confezioni standard

Giorgio Alberani, responsabile commerciale e marketing di Fruttagel
Giorgio Alberani, direttore commerciale e marketing di Fruttagel

I nettari di frutta monodose a marchio Almaverde Bio e Il Giardino dei Sapori, nel nuovo Tetra Brik Aseptic Base Crystal, sono disponibili nei gusti albicocca, pesca e pera, con frutta 100% italiana. Il nuovo packaging, interamente riciclabile, è realizzato con l’86% di materia prima di origine vegetale: carta certificata Fsc e polimeri ottenuti da canna da zucchero certificata Bonsucro.

Il pack, certificato Carbon Trust, consente di ridurre del 12% l’impiego di plastica e del 14% le emissioni di CO2 rispetto alle confezioni standard. “Confermiamo l’impegno a investire in soluzioni capaci di garantire una maggiore salvaguardia delle risorse naturali –sottolina Giorgio Alberani, direttore commerciale e marketing di Fruttagel e ad della società Almaverde Bio Ambiente-. Un impegno che fa parte da sempre della nostra strategia aziendale e che riteniamo sia importante condividere con la catena del valore in un’ottica di responsabilità d’impresa integrata”.

Secondo una recente indagine (fonte Osservatorio Packaging del Largo Consumo di Nomisma in collaborazione con SpinLife-Università di Padova) 9 italiani su 10 sono preoccupati per l’impatto che le confezioni in plastica generano sull’ambiente. Il 65% del campione si dice disposto a preferire prodotti con poco imballaggio, il 59% a preferire packaging sostenibili e il 57% a ridurre l’acquisto di quelli con imballaggi in plastica vergine non riciclata.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome