Reparto Fresh L’ortofrutta nel nuovo format di Ibba (Crai) Tuttigiorni

Ha aperto oggi a Cagliari, in viale Poetto-viale Campioni d’Italia, il nuovo format della F.lli Ibba, attraverso la loro controllata Abbi Group. Si chiama Tuttigiorni

Il negozio, sviluppato su 1.000 mq, rientra nel pacchetto di negozi che Abbi group ha acquisito lo scorso anno dalla catena Gieffe, attiva con l’insegna Despar. Questo negozio era il più grande della rete.

“Tutti i giorni rappresenta un nuovo modello basato sull’assenza di promozioni e volantini, in una logica #edlp, integrato con il social commerce, una piattaforma dedicata che permette non solo di fare la spesa, tutti i giorni, 24 ore al giorno, ma vuole creare una community, accomuna da valori, a partire dal focus sui prodotti locali, e come la semplicità”, spiega Giangiacomo Ibba, presidente di Abbi Group.

Assortimento

La nuova insegna si caratterizza per un assortimento focalizzato sulle mdd di #Crai, che rappresenta l’offerta mainstream, cui si aggiungono il primo prezzo Leader Price e le linee premium #Piaceri, #RosadeiGusti e #Cuoredell’Isola. Queste ultime in particolare rappresenta la vera novità, con un’offerta che vuole fornire prodotti con ricettazioni originali e materie prime di qualità (nel caso dei prodotti confezionati) nella logica che “le mdd si progettano e non si vestono”, come sottolinea Roberto Comolli, Ad di Cuore dell’Isola. Un approccio che si estende anche all’ortofrutta, per quanto riguarda sia i prodotti locali (un altro degli asset su cui Tutti i giorni intende distinguersi) sia quelli esteri.

 

Il reparto

Anche in questo caso, l’ortofrutta rappresenta il biglietto da visita del negozio, con banchi a esposizione tripla per lo sfuso, che propongono prodotti locali, evidenziati da una comunicazione sul prodotto per sottolineare la loro provenienza piuttosto che da cartelli con lo storytelling dell’azienda.

Non mancano prodotti provenienti dall’estero, sia frutta esotica, presentata in espositori rotondi in legno con la scritta Frutta esotica, sia varianti di frutta e verdura che meglio rispondono agli standard di qualità dell’insegna, come le pere del Belgio e il melograno dal Perù.

La firma Rosa dei gusti rimane dedicata a prodotti particolari, come l’ananas comosus, del quale viene sottolineato il giusto grado di maturazione.

Le isole dello sfuso sono integrate da banchi bassi di frutta secca e da uno spazio specializzato in prodotti ad alto contenuto di servizio come macedonia e frutta fresca tagliata.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome