A Dubai da dicembre 2019 sorgerà la più grande vertical farm al mondo

L'azienda agricola di Dubai Sud dovrebbe consegnerà verdure freschissime ai 105 compagnie aeree, clienti di Emirates Flight Catering

La più grande azienda agricola verticale del mondo, in grado di produrre quotidianamente 2,7 tonnellate di verdure di alta qualità, sorgerà a Dubai, dove i costi di produzione possono essere anche molto elevati. Un accordo tra Dubai South, Crop One Holdings (con sede negli Stati Uniti) ed Emirates Flight Catering (Efc) darà infatti vita a una vertical farm da 12mila metri quadri di superficie grazie a un investimento  di circa 40 milioni di dollari.

L’operazione consentirà di garantire l’approvvigionamento di verdure freschissime di produzione locale e in un’ottica di massima sostenibilità. Gli ortaggi saranno coltivati senza l’impiego di prodotti fitosanitari utilizzando il 99% in meno di acqua rispetto alle produzioni convenzionali .Lo segnala Trade Arabia Business News.

 

Emirates flight Catering rifornirà di verdure 105 compagnie aeree

La vertical farm sorgerà a Dubai Sud, vicino all’aeroporto, consentendo in questo modo una rapida consegna di prodotti di alta qualità alle compagnie aeree. I lavori di costruzione dovrebbero iniziare a novembre e durare circa un anno. I primi prodotti dovrebbero essere consegnati ai clienti di Emirates Flight Catering, in particolare a 105 compagnie aeree e a 25 lounge aeroportuali, nel dicembre 2019.

Secondo Khalifa Suhail Al Zaffin, presidente esecutivo della Dubai Aviation City Corporation, ha dichiarato: “La costruzione e le operazioni della più grande fattoria verticale del mondo a Dubai  andranno a beneficio del distretto e delle compagnie aeree che volano dall’aeroporto internazionale Al Maktoum e dall’aeroporto internazionale di Dubai, dove Emirates Flight Catering è considerato uno dei principali partner nel settore dell’aviazione: l’ubicazione dell’azienda agricola nel distretto dell’aviazione garantirà consegne rapide e alta qualità dei prodotti “.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome