Pomodoro Yoom di Syngenta, distintivo a scaffale per colore, gusto e valori salutari

Dal caratteristico colore viola, intercetta i moderni trend di acquisto guidati dalla ricerca di sapori innovativi ed esperienze sensoriali diverse ed appaganti

Innovativo è anche il packaging di Yoom, il pomodoro dalla polpa violacea sviluppato da Syngenta
Innovativa è anche la vaschetta di Yoom, il pomodoro dalla polpa violacea sviluppato da Syngenta

La profondità assortimentale a scaffale, che si riscontra in particolare nell’esposizione dei pomodori, può ingenerare confusione nel consumatore che può però essere attratto da prodotti distintivi per gusto, caratteristiche organolettiche e visive. Va in questa direzione il pomodoro da cocktail Yoom, sviluppato da Syngenta, che sta ottenendo un riscontro molto positivo sia in Italia, sia nei mercati in tutta Europa, arrivando anche al Nord America e all’Australia.

Presentato per la prima volta a Fruit Logistica 2019 e vincitore del prestigioso Fruit Logistica Innovation Award 2020, Yoom è stato sviluppato attraverso un programma di selezione naturale: ha un distintivo e caratteristico colore viola e intercetta i moderni trend di acquisto guidati dalla ricerca di sapori innovativi ed esperienze sensoriali diverse ed appaganti.

Le caratteristiche del pomodoro Yoom

pomodoro yoom“Sano e gustoso in soli due morsi, -dice Bruno Busin, product development manager Solanacee di Syngenta- ogni pomodoro Yoom contiene livelli più elevati di antociani, rispetto ai pomodori tradizionali, secondo le prove interne di Syngenta. I livelli più elevati di antocianine conferiscono alla buccia il caratteristico colore viola e in qualità di potenti antiossidanti contrastano i radicali liberi e le molecole ossidanti prodotte dal metabolismo cellulare, esercitando quindi una serie di effetti benefici e protettivi sulla salute di cellule, tessuti e dell’organismo intero”.

Yoom presenta caratteristiche ideali di consistenza, croccantezza e succosità combinate a un gusto inconfondibile, frutto di un perfetto bilanciamento tra acidità e grado zuccherino esaltato dal sapore esotico di Umami. L’elevato contenuto di vitamine e minerali, inoltre, fa di Yoom un pomodoro irrinunciabile per quanti seguono uno stile di vita salutare e desiderano un pieno di vitalità.

Il progetto di filiera del pomodoro Yoom

A seguito di un programma di produzione di successo condotto nei paesi dell’Europa meridionale, tra i quali l’Italia la crescita è ora in pieno svolgimento anche in paesi dell’Europa settentrionale, consentendo produzioni locali per ottenere la fornitura continua per tutto l’anno.

I coltivatori che hanno condotto la sperimentazione pilota hanno confermato le eccellenti prestazioni della pianta, in termini di resa, durata e di conservazione elevata del prodotto. unitamente al facile adattamento della genetica Yoom all’ambiente tecnologico della serra.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome