Da Coop Alleanza 3.0 il podcast Per fare un broccolo

Coop Alleanza 3.0 presenta il podcast Per fare un broccolo, sei episodi per esplorare il tema della sicurezza alimentare, narrato da Francesco Migliaccio

Coop Alleanza 3.0 lancia Per fare un broccolo, un podcast in sei episodi ideato e prodotto da Show Reel Agency. Il podcast mira a educare i consumatori sulla sicurezza alimentare, esplorando temi come tracciabilità, logistica, conservazione e controlli.

La voce narrante di Francesco Migliaccio

Il podcast è narrato da Francesco Migliaccio, noto per il suo lavoro nel true crime in podcast come Demoni Urbani. Migliaccio mescola atmosfere noir e ironia per raccontare i “misteri” quotidiani legati alla sicurezza alimentare, come la falsificazione della mozzarella di bufala e la conservazione del pesce.

Episodi tematici e supporto scientifico

Ogni episodio si concentra su una categoria di prodotti, dall’ortofrutta alla carne, dai latticini al pesce, fino ai prodotti confezionati e panificati. I responsabili di reparto di Coop Alleanza 3.0 rispondono risolvono i dubbi e i misteri con il supporto scientifico di Lisa Casali, scienziata ambientale.

Un progetto educativo e coinvolgente

“Ho aderito con entusiasmo -commenta Migliaccio- a questo importante progetto perché mi consente, nel mio piccolo, di aiutare i consumatori ad essere più informati e consapevoli su tutto ciò che riguarda la sicurezza alimentare”. “È una novità per noi -dice ha dichiarato Alessandro Medici, direttore comunicazione Coop Alleanza 3.0-, per lo strumento di comunicazione scelto, il podcast, e per la modalità di narrazione dei contenuti. Abbiamo scelto il linguaggio del crime e un tocco di ironia, per sensibilizzare su questioni fondamentali e coinvolgere un pubblico più ampio. Una sfida, che vuole rendere la sicurezza alimentare un tema avvincente per tutti, ma anche educare chi frequenta i nostri negozi in modo nuovo, divertente e accessibile”.

Disponibilità e diffusione

“Per fare un broccolo” è disponibile sulle principali piattaforme di streaming musicale e sui canali social di Coop Alleanza 3.0. Le puntate saranno rilasciate con cadenza quindicinale, accompagnate da contenuti di edutainment.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome