Patate: per le Novelle Selenella l’alta qualità non ha stagione

Selenella

La campagna delle patate Novelle Selenella 2017 ha dato i suoi frutti. Lo ha evidenziato il direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualità Giuliano Mengoli, che l’ha definita “molto soddisfacente sul piano commerciale e produttivo, con la conferma dell’elevata qualità delle patate Selenella anche nelle produzioni precoci di quest’anno”.

La campagna Novelle 2017: trend di vendita a volume +11%

SelenellaSul piano commerciale, invece, proprio la campagna Novelle 2017 ha messo l’accento sulla costante crescita che sta registrando Selenella sul mercato: +11% il trend di vendita a volume rispetto a quella del 2016 e un ulteriore progresso della solida leadership di Selenella. Nielsen certifica che, nel mese di giugno, Selenella raggiunge il 20,0% di quota di mercato a valore, corrispondente a un 19,7% su base annua.

Valore per tutta la filiera grazie al posizionamento premium di Selenella che contribuisce ad elevare la redditività del comparto; un posizionamento rispondente alle prerogative di qualità riconosciute alla marca e apprezzate da una sempre più ampia platea di consumatori.

Dove si coltivano le patate Novelle Selenella

Le patate Novelle Selenella sono coltivate principalmente negli areali vocati di Sicilia, Puglia, Lazio ed Emilia Romagna attraverso un’articolata programmazione delle produzioni per garantire la continuità di commercializzazione durante tutto l’anno. Quest’anno in termini di produzione i fattori climatici – l’inverno freddo e piovoso al Sud e la primavera calda e siccitosa al Nord – hanno influenzato i tempi di raccolta e la disponibilità di prodotto. Ma le ampie superfici gestite dal Consorzio e il radicato rapporto con il mondo produttivo hanno consentito di garantire la continua disponibilità di prodotto e l’elevata qualità.

La comunicazione riprende in autunno

La campagna Novelle Selenella riprenderà dal prossimo autunno a sostegno del prodotto continuativo emiliano-romagnolo in commercializzazione da lunedì 17 luglio. La comunicazione multimediale coprirà, oltre ai media classici come tv, radio e carta stampata, anche i social, compreso il blog recentemente inaugurato e ospitato sul nuovo sito di Selenella.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome