La catena Andronico lancia la fit-bank

Si chiama coach della salute ed è la nuova figura professionale, un professionista del benessere con competenze certificate in materia di olistica, presente negli store della catena statunitense Andronico’s Community Markets con il compito di consigliare i clienti e guidarli verso consumi e stili di vita più sani.

L’idea. E’ il nuovo progetto di fit-marketing promosso da Suzy Monford, ex istruttore olistico nonché amministratore delegato di questa catena con base nel cuore dell’area di San Francisco che neanche quattro anni fa ha rischiato il fallimento prima di essere rilevata, per 16 milioni di dollari, dalla Renwood Opportunities Fund, una società di private equity nata dalla partnership tra Renovo Capitale e Rosewood Private Investments.

La consulenza. L’idea non è solo quella di promuovere prodotti sani e offrire consigli nutrizionali ma anche di spingere il cliente verso stili di vita che aiutano a rimanere in forma. Ad esempio promuovendo l’attività fisica in palestra grazie alla partnership con alcune palestre locali come la 24 Hour Fitness, Orangetheory Fitness e la YMCA, dove i consumatori vengono reindirizzati dal personal shopper della salute.

La fit-bank. Quella che si crea è una vera e propria catena detta Fitbank i cui i soci sono tutti parte attiva nella promozione degli stili di vita più sani. Le palestre, ad esempio, suggeriranno di rivolgersi ai coach del benessere di Andronico che a loro volta promuoveranno i valori nutrizionali dei frutti piccoli e così via dicendo. Un circolo virtuoso insomma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome