Al via le iniziative di Frutta&Verdura, scoprila, gustala e sceglila

Sta per entrare nel vivo la seconda annualità della campagna di comunicazione triennale franco-italiana Frutta & Verdura: scoprila, gustala, sceglila promossa da Alimos, società da sempre al servizio del settore agroalimentare attraverso la promozione di programmi di educazione per adulti e bambini, e Interfel, l’Interprofessione francese della frutta e della verdura fresca.

La campagna, co-finanziata dall’Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal ministero delle Politiche agricole e forestali, si svolge contemporaneamente in Francia e in Italia con l’obiettivo di promuovere e consolidare il consumo di ortofrutta nelle abitudini alimentari quotidiane di bambini e adolescenti. Per raggiungere questo scopo anche quest’anno sono state programmate nei due paesi coinvolti attività e iniziative accomunate da tre parole chiave: divertimento, apprendimento ed esperienza e da Frutti e Veggi, le due mascotte ambasciatrici della frutta e della verdura fresca.

Forte del successo riscosso lo scorso anno Frutta & Verdura: scoprila, gustala, sceglila, in partnership con il Coni, conferma la partecipazione al 51°trofeo Settecolli – Internazionali di nuoto d’Italia, che si svolgerà dal 13 al 15 giugno 2014 al Foro Italico di Roma presso lo stadio del nuoto. L’evento sarà aperto al pubblico e consisterà nell’organizzazione di laboratori destinati ai più giovani.

A fine settembre, invece, la campagna di comunicazione farà tappa nuovamente a Cesena in occasione della trentunesima edizione del Macfrut per sensibilizzare gli adolescenti al valore socio- economico della filiera produttiva ortofrutticola.

Durante l’anno il programma prevede il prosieguo della collaborazione con il mondo scolastico attraverso la distribuzione di 2.500 kit agli insegnanti in circa 300 Scuole dell’infanzia italiane e l’organizzazione della iniziativa Giornata in fattoria che vedrà protagoniste alcune classi di scuole secondarie di primo grado con l’obiettivo di migliorare la conoscenza degli aspetti benefici della frutta e della verdura, del territorio, della filiera produttiva e della vita rurale attraverso momenti di divertimento. A maggio si svolgerà inoltre la giornata Strutture agricole aperte (www.frutti-veggi.eu).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome