Il finocchio trionfa negli infusi e tisane per l’estate

Nella categoria è il prodotto più venduto sul marketplace Everli in Italia,  secondo i dati riferiti al 2021. Ed è boom delle acque funzionali: +33.5%

Il finocchio viene preferito in infusi e tisane per l'effetto drenante
Il finocchio viene preferito in infusi e tisane per l'effetto sgonfia pancia

È il prodotto a base di finocchio, famoso rimedio sgonfia-pancia, a svettare nella classifica degli infusi e tisane salutari più venduti sul marketplace Everli in Italia, secondo i dati riferiti al 2021.

Piacciono anche zenzero e limone o frutti rossi e vitamine

Venite di infusi sulla piattaforma Everli
Vendite di infusi su Everli

Nella classifica dei venti prodotti più venduti di questa categoria lungo lo Stivale, perfetti da gustare freddi in estate, oltre all’infuso digestivo di finocchio si trovano il preparato con zenzero e limone e quello con frutti rossi e vitamine. La regione con la spesa maggiore in queste preparazioni naturali è il Trentino Alto-Adige; a livello provinciale le cifre più elevate si sono registrate a Caserta, Perugia e Sondrio.

La linfa di betulla, aloe e cocco ai primi tre posti nelle acque funzionali

Conquistano spazio nei carrelli degli italiani le cosiddette acque funzionali, una  categoria di prodotto relativamente nuova, arricchite per scopi salutari ben precisi. Sono  acque prive di zuccheri e potenziate, per esempio, con sali minerali, vitamine, collagene e altri elementi con capacità drenanti, depurative e reidratanti.  L’acquisto di acque funzionali è cresciuto del 33.5% e gli italiani hanno speso un 43% in più rispetto al 2020. Acquistano principalmente l’acqua drenante a base di linfa di betulla, seguita da quella depurativa con aloe vera o acqua di cocco. In classifica le acque addizionate di sali minerali, con magnesio, zinco o potassio. Napoli è la provincia più appassionata a queste bevande salutari; a livello regionale il podio vede in testa Veneto e Lombardia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome