La quarta gamma continua a crescere di oltre il 5% rispetto allo scorso anno

Crescono di oltre il 5% i consumi di quarta gamma grazie all'allargamento del parco acquirenti che ora tocca quota 19,4 milioni

Continua la crescita del consumo di prodotti di quarta gamma secondo gli ultimi dati  Nielsen per il periodo luglio settembre del 2017. I prodotti freschi e pronti per il consumo, non necessitano infatti di ulteriori lavaggi domestici, fanno segnare infatti un più 5,3% in volumi e un 5,4% in valore rispetto allo stesso periodo del 2016.

Si allarga il numero di consumatori che compra la quarta gamma

Se nei primi sei mesi dell’anno i consumatori che hanno scelto la freschezza dei prodotti in quarta gamma avevano toccato 19,3 milioni, questa platea si espande e tocca i 19,4 milioni tra luglio e settembre 2017.

Anche nel mondo retail i banco frigo che contengono insalate pronte al consumo, macedonie e piatti pronti, stanno sempre prendendo più spazio nel reparto ortofrutta.

“I dati parlano chiaro, gli italiani riconoscono sempre di più le potenzialità della nostra categoria – commenta Gianfranco D’Amico, presidente di AIIPA IV Gamma -. Il contestuale incremento della frequenza degli atti di acquisto rappresenta un segnale importante di accreditamento nei confronti della IV gamma. Acquistano i nostri prodotti non solo per la qualità e il forte valore aggiunto ma anche per la continua capacità di innovare”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome