I Frutti del Sole: l’eCommerce per l’ortofrutta bio siciliana

I valori su cui si basa l’eCommerce I Frutti del Sole sono strettamente legati al concetto di  cibo sano ed etico nel rispetto della terra e delle persone che ci lavorano ogni giorno. Si tratta di una realtà siciliana strutturata che conta oltre 60 ettari di terra su cui vengono prodotti agrumi, ortaggi di pieno campo e in serra e una rete di 50 agricoltori di prodotti biologici in Sicilia. “Abbiamo iniziato in 4 dentro un piccolo magazzino, tra i primi in Sicilia a credere nelle potenzialità un’agricoltura diversa e sostenibile, oggi siamo 40 in azienda, distribuiti su 2 siti di produzione, Sinubio e Kiarìa” spiegano. I produttori vengono presentati singolarmente attraverso una breve bio della società o dell’azienda agricola di riferimento.

Novità e offerte vengono ben evidenziati sul sito dedicato in un’apposita sezione dove è possibile avere le informazioni specifiche per i prodotti di volta in volta proposti. L’offerta spazia dalla frutta e ortaggi all’olio fino ai sughi, alla gastronomia con salse e paté vegetali e conserve vegetali, fino alla pasta e una presenza di non food per la cura della persona.

In ottica di sostenibilità, anche i prodotti non esteticamente belli vengono proposti a seconda delle necessità e del raccolto. “Per noi -aggiunge l’azienda- si tratta di prodotti unici e comunque buoni che vanno valorizzati. Il nostro motto è: Coltiviamo la diversità, ogni giorno!“. Il biologico è alla base di questo progetto eCommerce. “Tutto è bio, non solo i prodotti che produciamo, ma anche in quelli che trasformiamo e che diventano le nostre conserve, il nostro olio, i nostri biscotti. Molti di questi prodotti affondano le loro radici nella tradizione culinaria della Sicilia o ne traggono l’essenza grazie alle varietà ortofrutticole tipiche di quest’isola che vogliamo riscoprire e valorizzare“.

I Frutti del Sole garantisce il servizio refrigerato in tutta Italia gratuitamente per ordini superiori a 59 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome