Ifco, nuova cassetta Lift Lock per il trasporto delle banane

Il design punta a migliorare ventilazione e protezione, contribuendo alla riduzione degli sprechi e a una maggiore efficienza

Ifco, la nuova cassetta per il trasporto delle banane
Ifco, la nuova cassetta banane

Un nuovo modello che punta all’eliminazione degli sprechi e a una maggiore efficienza: Ifco ha presentato la nuova cassetta Lift Lock per le banane, progettata per il trasporto del frutto lungo tutta la supply chain, dai coltivatori al punto di vendita.

Gli Rpc per banane di Ifco portano il frutto alla temperatura ideale il 33% più velocemente degli imballaggi monouso e aumentano del 41% il mantenimento della temperatura

Banana Lift Lock ha un ingombro di 600 x 400 mm e un’altezza totale di 211 mm quando è aperto. Piegato, l’altezza si riduce a soli 28 mm. La nuova cassetta rappresenta un passo avanti per gli standard di ventilazione e di protezione, garantendo la compatibilità con il resto della famiglia di Rpc Lift Lock di Ifco. Gli Rpc per banane di Ifco portano il frutto alla temperatura ideale il 33% più velocemente degli imballaggi monouso. E aumentano del 41% il mantenimento della temperatura, anche durante i lunghi viaggi oltremare, grazie alla circolazione dell’aria progettata per un controllo maggiore e più efficiente del processo di maturazione.

Oltre alla ventilazione, ciò che caratterizza il design di Banana Lift Lock è la protezione del frutto da eventuali urti. Ha una dimensione d’ingombro standard, che permette un impilamento sicuro per pallet più stabili. “Questo nuovo modello non solo migliora ulteriormente la sostenibilità lungo l’intera supply chain, ma aumenta anche l’efficienza grazie alla sua compatibilità con tutti gli altri Rpc di Ifc. Il design migliorato assicura una movimentazione semplificata a beneficio dei coltivatori, dei lavoratori della supply chain e dei dipendenti del punto  di vendita” commenta Michael Pooley, ceo di Ifco.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome