Le mele Usa Ambrosia alla notte degli Oscar

È una strategia di marketing world-wide-oriented quella messa in pratica, per la varietà di mele Ambrosia, dall’americana Columbia marketing international (Cmi) uno dei maggiori produttori, confezionatori e distributori di frutta premium con sede a Washington.
LE CONFEZIONI REGALO. Grazie all’idea di Cmi, le confezioni regalo distribuite come di consueto ai candidati non vincitori, alla fine della notte degli Oscar (chiamate “Everyone wins at the Oscar Nominee Gift Bags” che suona come “sono tutti vincitori con le borse regalo candidati allOscar”), quest’anno contenevano per la prima volta nella storia della cerimonia, anche un prodotto fresco, ossia le mele Ambrosia.
Un premio di consolazione che è costato circa 160mila dollari all’azienda che li ha distribuiti, la californiana Distinctive Assets dal momento che oltre alle mele Ambrosia, i pacchetti contenevano altri regali prezioni come orologi, buoni viaggio, make up, omaggi spa, macchine fotografiche, buoni per personal trainer.
Con questa strategia innovativa le mele Ambrosia, che sono una new entry in Usa poiché sono state introdotte da poco dal Canada, entrano dalla porta principale sulla piazza statunitense per promuovere la loro polpa succosa e dolce da sapore simile al miele che viene commercializzata in esclusiva da Cmi.
LA PRODUZIONE. Le mele vengono coltivate in esclusiva per Cmi dall’azienda agricola a conduzione familiare McDougall & Sons, attiva da circa cent’anni a Wenatchee nello stato Washington. Dopo 10 anni dedicati allo sviluppo dei frutteti sul campo adesso è iniziata la commercializzazione vera e propria principali mercati statunitensi al prezzo di circa 1 dollaro al chilo. Un debutto in pompa magna considerata la particolarità dell’evento in cui sono state distribuite.
Oltre alle mele Ambrosia ™, CMI ha l’esclusiva per la coltivazione in Usa di Daisy girl mele bio e Kanzi; è, inoltre, uno dei tre produttori statunitensi di mele a marchio KIKU; coltiva e commercializza Honeycrisp, Fuji, Gala, Jonagold, Cameo, Golden Delicious, Red Delicious, Braeburn, Pink Lady, Granny Smith e Grāpple; ed ha anche un assortimento di pere e ciliegie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here