A sostegno del consumo di frutta e verdura, parte la campagna nelle spiagge italiane

23

Si chiama “Fruit and Salad on the beach” ed è un’importante campagna di sensibilizzazione sul consumo di frutta e verdura, arrivata alla settima edizione, che farà tappa nelle principali spiagge italiane nel corso di questa estate.

fruit-salad-beach-ragazziUna carovana di frutta, completamente gratuita per i bagnanti, un format di successo, ormai consolidato, che si compone di sana alimentazione, gioco, attività fisica e didattica, pensata per avvicinare e far incuriosire un pubblico di ragazzi e famiglie, ma non solo. Tra i prodotti distribuiti l’anguria, il melone pane, il melone giallo, e l’insalata e, in base alla regione ospitante, saranno utilizzati anche i frutti del posto.

Partirà il 6 luglio a Riccione, con la tappa inaugurale gestita in collaborazione con Cine (Giornate Professionali del Cinema Italiano) e Giffoni Film Festival, e proseguirà sulle spiagge campane, molisane e lucane. Un calendario completo dell’iniziativa sarà reso pubblico dalla prossima settimana sul sito dedicato.

Sempre più attenzione per il successo di Fruit and Salad on the beach

fruit-and-salad-beach-presentazioneLa settima edizione di “Fruit and Salad on the beach” è stata presentata nel fine settimana a Roma con la presenza del vice ministro dell’Agricoltura, Andrea Oliviero, e delle principali organizzazioni promotrici del progetto: Gennaro Velardo (presidente Italia Ortofrutta Unione Nazionale di Op), Emilio Ferrara (direttore Terra Orti), Vincenzo Di Massa (presidente Aoa), Alfonso Esposito (presidente Terra Orti), Matteo Falcucci (presidente Aom Molise), Andrea Badursi (direttore Asso Fruit Italia), Michele Laporta (presidente Agritalia) e Donato Ciociola, presidente dell’associazione organizzatrice Naturalia.

Nel corso dell’incontro, altre Op italiane tra quelle intervenute hanno mostrato interesse per l’iniziativa. Tra queste, alcune importanti realtà produttive di Lazio e Sicilia potrebbero essere inserite già nel progetto 2017, ospitando sul loro territorio alcune tappe della campagna di promozione.

“Fruit and Salad on the Beach” è la variante estiva del format “Fruit and Salad School Games” dedicato al consumo di ortofrutta nelle scuole campane. Per maggiori informazioni visitare il sito dedicato all’iniziativa www.fruitandsalad.it o la pagina Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here