DEAFruitManager, il software gestionale per l’ortofrutta #vocidellortofrutta

Prodotto da EwayMasters, azienda del Tarantino, è basato su algoritmi di inserimento dati ed elaborazione molto veloci, che riducono i costi di gestione documentale e permettono di tenere sotto controllo il magazzino. “È pensato per le aziende che lavorano all’interno dei mercati ortofrutticoli all’ingrosso” racconta il general manager Michelangelo De Angelis

DEAFruitManager è studiato per la gestione del magazzino ortofrutticolo e pensato per le aziende che lavorano nei mercati all'ingrosso di frutta e verdura
DEAFruitManager è studiato per la gestione del magazzino ortofrutticolo

Risolvere in modo efficace il problema della vendita in tempo reale dei prodotti ortofrutticoli, di tracciabilità e logistica. Producendo automaticamente circa il 90% delle scritture contabili e le fatture di vendita in formato elettronico. Questo vuole essere DEAFruitManager, un software basato su algoritmi di inserimento dati ed elaborazione molto veloci, che riduce drasticamente i costi di gestione documentale. È prodotto da EwayMasters, azienda del Tarantino, che lo ha sviluppato in modo personalizzato per le aziende ortofrutticole che operano nei mercati all’ingrosso, come racconta il general manager, Michelangelo De Angelis.

Parliamo di EwayMasters.

Un’azienda di informatica ai massimi livelli di competenza. È nata negli anni 90 nel Tarantino. Ricavi per 560 mila euro. È focalizzata sullo sviluppo di software personalizzati sviluppati nel corso degli anni per diversi settori, tra cui l’ortofrutta. Cerchiamo di far risparmiare soldi alle imprese che spesso acquistano tool generici che poi non si adattano al modello di impresa.

Quando è stato sviluppato DEAFruitManager e a cosa serve?

Nasce a fine anni 90 e nel tempo si è affermato perché ha risolto diversi problemi. Serve per gestire il magazzino ortofrutticolo, si occupa anche della contabilità e della vendita con l’immissione della fatturazione elettronica. Un software che mantiene tutto sotto controllo. Ed è pensato per le aziende che lavorano all’interno dei mercati ortofrutticoli all’ingrosso.

Quali sono i plus rispetto ai prodotti standard di mercato?

Il software DEAFruitManager è personalizzato
Il software DEAFruitManager

Il vantaggio è nel data entry ottimizzato, nella velocità di inserimento dei dati. Dà la possibilità agli operatori di caricare i buoni di consegna emessi a prima mattina per la consegna della merce e che comprendono sia ciò che hanno comprato sia la pesata. A fine giornata calcola le vendite giornaliere, gestisce gli scarti e la fatturazione elettronica.

Gli altri software non generavano il tabulato giornaliero, il resoconto finale che riassumeva le operazioni fatte. Il software nasce dall’experience sviluppata affiancandoci alle imprese che lavorano all’interno dei mercati ortofrutticoli: così abbiamo capito le loro esigenze da vicino. Recentemente abbiamo progettato un modulo aggiuntivo che permette di utilizzare il software attraverso un palmare.

Chi oggi ha adottato il vostro software?

In Puglia sono una trentina di aziende ortofrutticole, sparsi tra il Barese e Leccese e che lavorano all’interno dei vari mercati ortofrutticoli all’ingrosso. Abbiamo anche un grosso cliente del Tarantino che importa di tutto, banane, kiwi, angurie.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome