È l’arancia tarocco Ippolito il primo frutto a marchio Il Viaggiator Goloso

Mario Gasbarrino, all'evento Speciale Frutta e Verdura 2017, ha presentato il primo frutto marchiato Viaggiator Goloso: l'arancia rossa Tarocco Ippolito

Il primo prodotto nell’ortofrutta fresca a marchio Viaggiator Goloso sarà l’arancia Tarocco Ippolito, una varietà a pigmentata a polpa rossa, dal calibro medio-grande e dal gusto molto aromatico.

L’arancia rossa a marchio Il Viaggiator Goloso

L’arancia rossa a marchio Viaggiator Goloso, arriva dalla Sicilia, si troverà nei punti di vendita dal prossimo febbraio ed è stata presentata in anteprima durante l’evento Speciale Frutta e Verdura 2017 di Mark Up e Agroter al teatro Manzoni di Milano.

Mario Gasbarrino, a.d. e presidente di Unes lo aveva già preannunciato questa estate all’apertura del secondo punto di vendita Viaggiator Goloso a Basiglio: “Cominceremo a lavorare anche sull’ortofrutta con i prodotti a marchio Viaggiator Goloso. Il Viaggiator Goloso deve essere una specie di cartina al tornasole, una rassicurazione, quando il cliente non sa cosa scegliere, nei prodotti VG trova un rapporto qualità-prezzo molto buono”.

Obiettivo dichiarato è scardinare la frase “è frutta da supermercato” puntando proprio sulla qualità garantita dell’ortofrutta, che la maggior parte delle insegne italiane utilizza come biglietto da visita, ma che è una dei reparti più complessi da gestire, presentando diverse sfide e opportunità, a partire dal rapporto con i produttori.

Alla ricerca di produttori ortofrutticoli credibili

“Abbiamo intenzione di trovare altri prodotti ortofrutticoli – continua l’a.d. di Unes – che possano rispondere alle esigenze di qualità e convenienza del nostro marchio, saremo talebani in questo, solo se risponderanno alle nostre esigenze, metteremo il marchio del Viaggiator Goloso su un nuovo prodotto ortofrutticolo”.

L’ortofrutta è infatti un modo per rilanciare il settore del retail, “da molte parti sento far suonare campane a morte – aggiunge Gasbarrino -, causa ecommerce o arrivo di insegne di discount, ma proprio sulle innovazioni in questo reparto, si possono rendere rendere reali e intercettare al meglio i bisogni e i desideri dei consumatori”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome