Savitransport Triveneto, servizi di import/export

Savitransport Triveneto nasce nel 1997 per rispondere alla necessità di Savitransport Spa di essere presente nel mercato del Triveneto e soddisfare la domanda di servizio specialistico e personalizzato da più aziende. Savitransport Spa, costituita nel 1981, con direzione a Firenze e uffici a Milano, New York, Chicago, Los Angeles e una rete di corrispondenti in tutto il mondo.

Il presidente Andrea Savia, incontra l’interesse di persone di altro profilo professionale e con pluriennale esperienza e crea la società Savitransport Triveneto Srl, dando totale autonomia al responsabile Gianni Boscolo. Il fattore determinante per il successo dell’impresa commerciale è stato l’appartenenza a un grosso gruppo, potendo accedere quindi a contratti con condizioni particolarmente favorevoli e competitive. Altro fattore di successo è stata la totale autonomia gestionale che ha consentito alla Savitransport Triveneto di evitare i condizionamenti burocratici e le lentezze dei grossi gruppi.

Con un prudente percorso di consolidamento nella propria attività, la direzione della Savitransport Triveneto ha annualmente aumentato il fatturato e il numero di clienti. Ha fatto importanti investimenti nella nuova sede e magazzini, dove ha automatizzato lo scarico e il carico dei pallets.

La dirigenza caratterizza la propria attività ponendosi nei confronti del cliente non come semplice fornitore, ma come partner e consulente, nella continua ricerca di migliorare il rapporto qualità/costo del servizio reso.

Nel 2001 ottiene la certificazione di qualità del proprio flusso di attività di spedizioniere aereo e marittimo, ora: ISO 9001:2008, regolarmente confermato annualmente e rinnovato ogni tre anni.

La certificazione obbliga a svolgere alcune attività che garantiscono al cliente un elevato livello di servizio, costantemente controllato e se possibile migliorato. Nell’aprile del 2012 Savitransport Triveneto ottiene anche la certificazione Aeof (full authorized economic operator). Questa certificazione attesta la qualità di Savitransport come operatore sicuro nel flusso delle spedizioni internazionali e garantisce che la merce in uscita risponde a tutti i requisiti imposti dalle normative di sicurezza dell’aviazione civile così ottenendo lo status di “merce sicura”. Questo importante certificazione oltre ad accelerare il flusso delle spedizioni ha permesso a Savitransport di ottenere semplificazioni nelle procedure doganali.

Savitransport Triveneto collabora da anni con clienti come Rossimoda del gruppo LVMH, Belvest, Allison, Electrolux, De Rigo, Inglass e altri, consolidando l’esperienza per varie categorie merceologiche.

I nostri punti di forza sono gli Stati Uniti, con propria rete di uffici sociali. Hong Kong, dove abbiamo creato con il nostro partner locale una piattaforma logistica, dalla quale spediamo direttamente verso svariate destinazioni mondiali, e il Giappone. Altro mercato che stiamo sviluppando in modo molto incoraggiante è il Brasile e il Medio Oriente. In particolare il Medio Oriente registra un notevole e costante incremento, grazie ad alcuni clienti ed a partners molto attivi ed efficienti.

Il nostro obiettivo primario, è si una progressiva espansione, ma soprattutto il consolidamento della nostra presenza sui mercati principali, con grande attenzione alla qualità del servizio e alla cura del rapporto personalizzato con i nostri cliente.

Tra i servizi di Savitransport Triveneto:

–         uffici e magazzini per la gestione della merce sia in import che in export

–         supporto personalizzato e diretto con il cliente e consulenza su aspetti doganali e logistici

–         servizio di ritiro della merce entro 24 ore dall’ordine

–         spedizioni continuative e allotments riservati in compagnie primarie

–         magazzino Iva e magazzino doganale in transito presso i locali dell’azienda

–         servizio di online tracking per il monitoraggio costante della propria spedizione

–         filiali a Firenze, Milano, New York, Chicago, Los Angeles

–         rete di corrispondenti assolutamente selezionata e referenziata in tutto il mondo

–         esperienza pluridecennale

Savitransport Triveneto che per molti anni ha visto crescere la attività ed espandere la propria presenza nel mercato internazionale, in questo momento di flessione del mercato e della produttività interna ha adottato una politica aggressiva mantenendo fermo l’obiettivo di garantire ugualmente elevati standard qualitativi e tariffe concorrenziali.

Ha ampliato i propri magazzini per offrire un servizio di logistica alla propria clientela; ha assunto personale per garantire alla cliente assistenza continua e qualificata, ha investito in macchinari e strutture di ultima generazione per la messa in sicurezza della merce e per la movimentazione. Come una macchina per il controllo radiogeno tra le più precise e sofisticate. Il controllo radiogeno in azienda infatti conferisce alla merce lo status di “merce sicura” e immediatamente imbarcabile senza l’obbligo di ulteriori controlli in aeroporto. Operazione che per il cliente si converte in una maggiore velocità nei tempi di spedizione.

si sta poi proponendo in svariati settori merceologici diversificando così la propria attività. Aspetto che ovviamente comporta sia l’applicazione di procedure che di modalità di trasferimento e carico differenti. Pensiamo al settore alimentare, con particolare riguardo alla merce soggetta a temperatura controllata, o al settore farmaceutico o chimico nei quali si deve prestare particolare attenzione a normative e imballi che garantiscano lo stato di sicurezza della merce, o al settore metalmeccanico nel quale ci si imbatte in carichi voluminosi e particolarmente pesanti. O al settore dell’altra moda o dell’arredamento che per contro richiede particolare attenzione nella loro movimentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome